Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP CONTRAFFATTO Opzioni
stradlin
Inviato: Thursday, January 18, 2007 6:27:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2006
Posts: 0
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE ALCUNE COSE CREDO VOI POSSIATE AIUTARMI, LEGGENDO LE VOSTRE RISPOSTE DETTAGLIATE .
HO ACQUISTATO IL MIO PC 3 ANNI FA, ORA A DISTANZA DI TEMPO MI SONO ACCORTO CHE LA MIA VERSIONE DI XP è COPIATA, COME SPESSO SUCCEDE, ALCUNI VENDITORI USANO PIU' VOLTE IL DISCHETTO XP PER PIU' PC.
VOLEVO SAPERE SE MICROSOFT PUO' BLOCCARMI IL SISTEMA OPERATIVO....E SE SI COME POSSO FARE PER EVITARE TUTTO CIO....GRAZIE
Sponsor
Inviato: Thursday, January 18, 2007 6:27:42 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, January 18, 2007 8:10:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ..che la copia di xp istallata sul tuo pc NON fosse registrata era evidente fin dal primo momento, in quanto se acquisti il sistema operativo originale ti forniscono insieme al pc anche il cd originale di windows ... e se non te lo hanno dato ... era perchè NON lo avevi pagato. I venditori di pc, se il cliente non compra il sistema operativo, sono autorizzati ad istallare sulla macchina una copia " valutativa" fornita loro direttamente dalla microsoft, che permette al cliente nel ragionevole tempo di una 30 di giorni di valutare il prodotto e decidere se registralo o meno ovviamente pagandolo.... altrimenti si può passare ad un altro Sistema operativo FREE cone LINUX oppure continuare ad usare NON legalmente lo stesso sistema installato ..essendo ovviamente coscienti di NON essere in regola.
In ogni caso la microsoft difficilmente ti bloccherà il computer, rischiando magari poi una denuncia per danni, la microsoft può ... e lo fà ...impedirti gli aggiornamenti al sistema operativo on line ...o il download di alcune applicazioni aggiuntive.
Per risolvere il problema ...basta andare da qualsiasi rivenditore ed acquistare una copia regolarmente registrata del prodotto, costo intorno ai 100 euro.
Ciao
bazzurlone
Inviato: Thursday, January 18, 2007 8:22:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
bo.manu
Inviato: Friday, January 19, 2007 1:58:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Ho avuto anch'io lo stesso problema e ho risolto senza spendere nulla, è passato 1 anno e funziona perfettamente. Vai su questo sito:
htt://www.cuccarini.it/?cat=3
nell'archivio che troverai alla tua destra clicca su giugno. Nel giorno 29 giugno trovi un programma Wga:utility per rimuovere il controllo di Microsoft.
Ti spiega poi come utilizzarlo, ci son riuscita io che col pc sono alle prime armi. Ciao e spero di esserti stata d'aiuto.
a10n11
Inviato: Friday, January 19, 2007 9:33:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
non avrai più il fastidio della segnalazione, ma con gli aggiornamenti come la metti??
saluti
Andrea

giza
Inviato: Friday, January 19, 2007 5:13:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
si possono scaricare tranquillamente
bo.manu
Inviato: Sunday, January 21, 2007 12:28:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Caro a10n11 gli aggiornamenti io li ho scericati sempre e senza problemi
monsee
Inviato: Sunday, January 21, 2007 3:10:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, perché Microsoft consente di scaricare gli "aggiornamenti alla sicurezza"... fino ad ora. Ma ha già chiarito che è in vista il giorno in cui quel rubinetto verrà proprio chiuso (nessun sistema "contraffatto" avrà più niente).
bo.manu
Inviato: Sunday, January 21, 2007 3:29:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Posso quindi dire caro Monsee che fino ad ora mi è andata bene, vorrà dire che se arriveremo a non poter più scaricare aggiornamenti compreremo l'originale(tra le altre cose ero convinta che mi avessero installato l'originale)visto che gli ho dato anche 60 euro.Ciao
monsee
Inviato: Monday, January 22, 2007 3:22:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, mi sa che bisognerà far proprio così. Oppure bisognerà passare ad uno dei tanti Sistem Operativi Linux (io, ad esempio, intendo provarci), che sono opensource e, dunque, del tutto gratuiti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.