Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per MONSEE: flash disinstallre e reinstallare?? Opzioni
mapilu
Inviato: Monday, January 15, 2007 8:36:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
CarissimoMONSEE,
ho indirizzato a te l'oggetto del mio argomento, per assicurarti che la mia risposta del precedente argomento non era certo una presa in giro!!!
Ma dagli smile e dalle animazioni che hai inserito cosi' simpaticamente nella tua risposta sono certo che naturalmente l'hai capito.

credevi che la mia mail fosse finita li ???
certamente no! perche' dopo questa "subdola e fantozziana"...leccatina (he,he,he!!)
eccoti a tradimento la mia domanda:

continuo ad avere problemi con molti siti che sono pieni di animazioni (si dice cosi?) in flash.
detti siti non...rilevano flash di macromedia che invece ho da sempre installato nel pc.
mi chiedono di installarlo cliccando su di un bottone che mi porta generalmente al sito del produttore del programma.
lo faccio (anche sapendo di averlo gia installato) ma poi non succede nulla di nuovo.
non so proprio cosa fare.
vorrei fare...tabula rasa e reinstallare flash ex novo .
cosa consiglia il DIVINO MONSEE ???

CIAO MONSEE !!
E GRAZIE PER IL TUO PREZIOSISSIMO AIUTO!!!!
PIERO
Sponsor
Inviato: Monday, January 15, 2007 8:36:22 PM

 
monsee
Inviato: Monday, January 15, 2007 9:20:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Piero! (non sono bravo a fare ironia, ma so stare allo scherzo, stai pur tranquillo!)...
Dunque, riguardo a FlashPlayer devi sapere che ne esistono DUE. Uno installa essenzialmente un ActiveX in Internet Explorer (e serve per IE e per tutti i browser che usano IE quale "motore") e l'altro pewr tutti gli altri browsers (i browsers di Mozilla, Opera, etc...). Per installare l'uno anziché l'altro tipo basta andar sul sito Adobe-Macromedia con Internet Explorer OPPURE con unbo degli altri browsers (con Fiefox, ad esempio). Il sito Adobe-Macromedia rileva automaticamente il browser utilizzato e installa il FlashPlayer nella giusta versione corrispondente.
Sarebbe semplicissimo, se fosse tutto qui. Invece, il FlashPlayer richiede (in ambedue le versioni e per IE in misura ancor maggiore) la scrittura di tutta una serie di valori e chiavi del Registro. E la cosa è talmente complicata che non è affatto raro che -disinstallando da Pannello di controllo/Installazione applicazioni- non è per niente raro che la disinstallazione riesca male. Sicché, quando si va a installare, poi, la nuova versione, l'installazione sembra sempre riuscire... ma fallisce. Questo problema si presenta, alle volte, pure aggiornando il prodotto sul sito Adobe-Macromedia. Ricordo che, qualche mesetto fa, addirittura Microsoft c'era incappato e un sacco di gente aveva penato non poco per riuscire ad installare un aggiornamento di Windows Update (aggiornamento destinato proprio a FlashPlayer).
A quel che ho constatato io, la soluzione che funziona è quella "draconiana": disinstallare FlashPlayer e poi reinstallar nuovamente da zero.
Dato che disinstallare FlashPlayer si rivela sovente problematico, Adobe-Macromedia mette a disposizione, sul suo sito, un apposito <i>uninstallaer</i>. Bisogna scaricarlo e salvarlo in una cartellina. Dopo di che, si chiude la connessione ad Internet e si lancia l'uninstaller (con un semplice doppio-click).
Disinstallato il programma, bisogna reinstallarlo. In genere, per far questo, io preparo gli installer (sia quello per IE che quello per Mozilla, etc...) in una cartellina apposita. Ma penso si possa anche andare sul sito Adobe-Macromedia (PRIMA usando IE e P0I usando Firefox [o Opera o quant'altro]) e installar FlashPlayer. La cosa però può fallire se non viene adottata, prima, un'astuzia banalissima: subito dopo aver disinstallato FlashPlayer (tramite l'apposito uninstaler) e prima di reinstallare è indispensabile RIAVVIARE il computer. Questo serve a dare una "ripulita" al Registro di Sistema. Ed è un'accortezza che -almeno con me- ha sempre risolto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.