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avvio non carica programmi Opzioni
paperetta77
Inviato: Monday, January 15, 2007 5:18:03 PM

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Iscritto dal : 3/16/2004
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ciao a tutti...
sono un pò disperata .
oggi forse ho cancellato qualcosa di non corretto con reg seeker ...
il guaio è che non riesco ad entrare nei programmi .
vi stò scrivendo dal portatile ora.
la situazione al mio pc fisso è questa ... se lo accendo carica l'immagine di desktop che ho impostato ma non carica programmi ...
per spegnere devo cliccare il tasto di spegnimento direttamente da pc e dopo con procedura normale ...e scritta chiusura windows in corso ... si spegne ...
in modalità provvisoria non entro ...
si carica una pagina con sfondo nero e con la sola scritta modalità provvisoria ...

aiutatemi mi prego ...
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Inviato: Monday, January 15, 2007 5:18:03 PM

 
paperetta77
Inviato: Monday, January 15, 2007 5:37:12 PM

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Iscritto dal : 3/16/2004
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in modalità provvisoria cliccando ultima configurazione di windows funzionante...mi carica ancora solo in desktop senza icone
monsee
Inviato: Monday, January 15, 2007 7:00:21 PM
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Innanzitutto, optando per "ultima configurazione sicuramente funzionante" sappi che hai cancellato TUTTI i "punti di ripristino" tranne quello che hai poi attivato (e che non serve a molto, a quanto pare).
Comunque, mi pare strano che RegSeeker abbia potuto fare un simile disastro.
Spero tu abbia fatto il backup, prima di cancellare con RegSeeker.
Se hai il backup (se lo hai fatto, intendo, ovvero se non hai levato la "spunta" che RegSeeker tiene sempre di default), si può reinserire tutto quello che hai cancellato (a parte i "punti di ripristino", coi quali RegSeeker non ha a che vedere) nel Registro. Da quello che hai scritto, comunque, mi sorge il sospetto che la colpa NON sia attribuibile al povero RegSeeker).
Per reinserire quanto hai cancellato tramite RegSeeker, devi riuscire a rientrare in Windows (anche in Modalità Provvisoria), entrare nella cartella di RegSeeker, poi nella cartella "Backup" e qui fare un doppio click sul file di backup creato per ultimo. Apparirà un pop-up che domanda se si vogliono inserire i dati nel registro di sistema. Rispondi "sì" e il gioco è fatto.
Se nonostante questo non risolvi, allora il problema è altrove e RegSeeker c'è entrato soltanto per pura coincidenza temporale.


Edited by - monsee on 01/15/2007 19:01:39
paperetta77
Inviato: Monday, January 15, 2007 7:07:53 PM

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ma il problema è questo ... fare in modo che windows carichi le icone dei programmi ...come faccio se ne in modalità provvisoria ne in normale lo fa?carica solo il deskstop???? riesco ad accedere ai processi in funzione ... ma non capisco qli interrompere ...
comunque ad esempio tra i programmi ho virit e risulta tra qlli in esecuzione
monsee
Inviato: Monday, January 15, 2007 7:22:57 PM
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Non devi cercar le Icone: devi andare nella cartella di RegSeeker. Dove l'hai piazzata?
Poniamo (per esempio) tu l'abbia messa nella cartella "Programmi". Devi entrare nel Disco C, entrare nella cartella Programmi e poi entrare nella cartella RegSeeker. Qui vedrai la cartella "Backup", Ci entri e vedrai i backups creati, a mano a mano da RegSeeker: fai doppio click sull'ultimo di essi.
Da quello che tu scrivi, pare che il problema stia forse in Windows Explorer (in italiano "Esplora risorse"). Se fosse così, RegSeeker non c'entra probabilmente niente. Puoi provare a sostituire eventuali file corrotti (inclusi quelli di Esplore Risorse) inserendo il CD di Windows e facendo SCANNOW (oppure, poi provare a usare la Console di Ripristino).
paperetta77
Inviato: Monday, January 15, 2007 8:08:10 PM

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infatti explorer non mi compare come processo in avvio ... nemmeso se lo inserisco manualmente in task manager .
non posso accedere a nessuna cartella nemmeno all'antivirus .non vedo nemmeno barra strumenti .
monsee
Inviato: Monday, January 15, 2007 8:35:15 PM
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Allora, non c'entra niente RegSeeker. Prova magari con la Console di Ripristino, usando il CD d'installazione.
paperetta77
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 1:06:24 AM

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Iscritto dal : 3/16/2004
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allora prima di arrivare a cancellare tutto voglio cercare di capire bene la situazione .
cerco di essere chiara ....explorer c'è dentro ma non tra i processi d'avvio .
nulla mi si è cancellato .
su task manager digitando nuova operazione e andando in sfoglia ... mi vengon fuori tutte le cartelle ma solo in quella posizione ...s u quello sfoglia .
e sempre in questo modo mi apre documenti .
per prima cosa ho passato norton che nn ha trovato niente . ora stò passando 2 anti spy .
ripristinato backup regseeker ... ma niente .

mi puoi controllare il log ???
te lo allego

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 0.53.24, on 16/01/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\NMAIN.EXE
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
C:\VEXPLITE\viritexp.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\HP_Proprietario\Impostazioni locali\Temp\wz9ade\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tgcom.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security 2006 - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security 2006 - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\windows\system\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet /keeploaded /nodetect
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPwuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_8 -reboot 1
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Register.lnk = C:\Programmi\AzureBay\AzureBay Screen Saver\Register.exe
O4 - Global Startup: Wallpaper Changer.lnk = C:\Programmi\AzureBay\AzureBay Screen Saver\WPChanger.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {AB86CE53-AC9F-449F-9399-D8ABCA09EC09} (Get_ActiveX Control) - https://h17000.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Secure/HPGetDownloadManager.ocx
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Internet Security Password Validation (ccISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\comHost.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton Protection Center Service (NSCService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Symantec AVScan (SAVScan) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

NON Sò SPIEGARTI è COME SE MANCASSE UN COLLEGAMENTO AL DESKTOP LE CARTELLE LE VEDO IN SFOGLIA DEL TASK E PARTON E LE APRO MA SU DESKTOP VERO NULLA E NEMMENO BARRA STRUMENTI ... SEMPRE CON STESSA PROCEDURA FUNZIONA ANCHE INTERNET .COSA PUO' ESSERE ???
monsee
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 2:23:47 AM
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Di analizzare i LOG di HijackThis non mi sento -francamente- ancora all'altezza. Ti posso dire con certezza, in ogni caso, che hai una versione del Java Runtime (JRE) datatissima [hai l'update 6, mentre ormai siamo all'update 10], per cui ti suggerisco di aggiornare quanto prima.
In quanto al "cancellare tutto": io ti suggerivo di usare la "Console di Ripristino" (ma non di "formattare"!). Comunque, ho provato a spremere un pochino di più i miei neuroni e dato un'occhiata ulteriore in Internet e mi sento di poterti suggerire alcuni "trucchetti" (roba da prestigiatore o poco più!), nell'ipotesi -sensata- che NON ci siano per davvero, sul tuo computer, danni reali ma che l'effetto-catastrofe che t'appare quando guardi lo schermo sia -di riffe o di raffe- pura e semplice apparenza.
Talvolta, le soluzioni più semplici e lineari (non ridere!) son pure quelle più efficaci: prova a fare così. Clicca in un punto qualsiasi del desktop col tasto destro del mouse. Dovrebbe apparirti un menù. Scegli
Disponi icone per/ Mostra icone del desktop (in pratica, ci dev'essere la spunta accanto).
Se dovessi risolvere così, consolati pensando che non è successo solamente a te. Qui sotto ti posto il link di un'altra richiesta di aiuto per un problema analogo (e poi felicemente risolto):
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=45829

Nel caso sia scomparso l'intero desktop, ecco un'altra possibile risorsa (scovata in Rete):
Per qualche caso strano, può capitare di non vedere più il desktop; in
questo caso niente panico: per rivedere tutte le icone ed i collegamenti
presenti sul desktop, basta andare su Esegui e digitare un semplice punto
(.) e cliccare su OK.

Ed ecco un trucco per nascondere il desktop (tramite manipolazione del Registro di Sistema); trucco che può essere utilizzato, ovviamente, anche per mostrarlo.

Con questo utile trucco, scopriremo come nascondere il desktop e quindi la manomissione o l'eccessivo "smanettamento" delle icone che vi si presentano. Anche questa volta agiremo con il Registro di Sistema. Aprite il Registro e trovate la seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explore r A questo punto dal menù Modifica scegliete la voce Nuovo-ValoreDWORD; rinominate questo valore con il nome di NoDesktop, cliccateci due volte e scrivete 1. Adesso chiudete il Registro e riavviate Windows per rendere definitive le nuove impostazioni. Al riavvio i desktop sarà scomparso, e vi apparirà completamente vuoto. Naturalmente è possibile in ogni momento ripristinarlo, basta ritornare nella chiave citata del Registro e passare il valore di NoDesktop da 1 a 0.




Ed ecco un link "al femminile" (donne e computer: stupendo binomio!) che ti spiega come ripristinare "mostra desktop" (l'iconetta che normalmente sta in Avvio Rapido) scomparso

http://www.italiadonna.it/computer/windows/windows_desktop.htm

Naturalmente, per attuar quest'ultimo suggerimento ti ci vorrebbe il Blocco Note... ma -se risolvi con uno degli altri sistemi e poi t'accorgi che ti manca proprio "Mostra desktop",- con questo trucco potrai rimediare in pochi istanti.


Edited by - monsee on 01/16/2007 02:34:40
paperetta77
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 9:12:47 AM

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Iscritto dal : 3/16/2004
Posts: 12
intanto ti ringrazio dell'interessamento ...ora appena alzata provo ad andare alla ricerca di un punto nello schermo che mi dia qsta possibilità e speriamo sia così
paperetta77
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 9:12:52 AM

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Iscritto dal : 3/16/2004
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intanto ti ringrazio dell'interessamento ...ora appena alzata provo ad andare alla ricerca di un punto nello schermo che mi dia qsta possibilità e speriamo sia così
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