|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2001 Posts: 15
|
ciao, ultimamente ho acquistato un scanner canon il quale scansiona le foto, i file PDF ma non scansisce un documento su world. è possibile trasformare un pdf in world? se si come si fa. mi serve saperlo perchè alcune volte si vuole modificare il foglio scansito. grazie, ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Esistono dei programmi (ma sono a pagamento) che consentono di scannerizzare un documento e scegliere se digitalizzarlo in formato PDF oppure .doc (il formato di Word). Esistono anche programmi in grado di trasformare un file PDF in un file di Word, naturalmente, ma sono anch'essi -a quel che mi risulta- tutti "a pagamento" (di freeware non c'è nulla).
Edited by - monsee on 01/12/2007 11:15:47
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Per trasformare un documento scannarizzato in word ci vuole un programma OCR che di solito è abbinato allo scanner. Controlla sulla documentazione dello scanner e ned CD abbinato (driver x lo scanner) se l' OCR è compreso. Io posseggo uno scanner canon e precisamente (lide 80) e OCR è inserito. Saluti
Edited by - cz36 on 01/12/2007 14:49:56
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2001 Posts: 15
|
ciao cz 36, infatti nel programma dello scanner esiste un programma OCR ma come ho chiesto devo trasformare un file PDF in World e non viceversa, grazie ciao Carol
|
|
Guest |