Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MSN 2 Opzioni
giulia99
Inviato: Thursday, January 11, 2007 7:22:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
Nel Firewall di XP,mi risultano 3 MSN spuntati:MSN,MSN 8.0 e MSN 8.0 (phone).Ho provato a spuntarli separatamente,ma anche in questo caso mi dice che il Firewall non consente l'iscrizione.(Rispondo a Monsee,che ringrazio per la gentilezza e la pazienza),cosa faccio adesso?GRAZIE
Sponsor
Inviato: Thursday, January 11, 2007 7:22:31 PM

 
monsee
Inviato: Friday, January 12, 2007 12:26:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proviamo a prendere i classici "due piccioni con una fava".
Innanzitutto, sappi che WindowsFirewall è un mezzo-bidone (per non dire che è un bidone completo!), per cui, ti conviene installare un firewall vero e funzionante.
Una volta installato un VERO firewall, si disabiliterà automaticamente WindowsFirewall (non lo si puà disinstallare perché è incastonato ne Sistema Operativo) e poi ti basterà abilitare Messenger sul nuovo firewall per far sì che tutto torni a funzionarti come per incanto.
Riguardo al firewall da installare (parlo, ovviamente, di programmi gratuiti), potresti scaricare ed installare Zone Alarm free (scaricabile proprio da Aiutamici).
Sempre da Aiutamici, puoi scaricare anche Outpost 1.0 (gratuio, ma disponibile soltanto in lingua inglese), che è -a mio parere- migliore di Zone Alarm free, ma che non vien "riconosciuto" da Windows, il che significa che WindowsFirewall, dopo aver installato Outpost, dovrai disabilitarlo "a mano" TU (operazione comunque semplicissima).
Valido quanto Outpost 1.0, ma in lingua italiana, è Kerio free (scaricabile da Internet, ma non disponibile su Aiutamici). Se installerai questo firewall avrai per i primi 30 giorni la versione "completa" (e alcuni possibili problemi di visualizzazione Web), dopo di che le "funzionalità elevate" cesseranno di funzionare e spariranno anche tutti i problemi -posto ce ne sian stati- di visualizzazione Web. Una sola raccomandazione: NON installare Kerio se intendi usare Avast! come tuo antivirus (Kerio funziona davvero al meglio, a mio parere, in coppia con AVG o -in seconda battuta- con AntiVir). Se intendi usare Avast! (come antivirus) scegli senz'altro Zone Alarm (come firewall).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.