Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ancora su Reg Seeker e Acer Opzioni
borisba
Inviato: Thursday, January 11, 2007 9:45:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Ragazzi mi dispiace di rivangare un argomento che è stato foriero di tensioni tra voi però mi preme cercar di capire se c'è qualcosa di vero in quel che m'ha detto Monsee sul fatto che con Acer non si riesce a ripristinare il back-up di Reg Seeker e magari altri programmi han problemi. Ho posto la questione in un altro sito e ho ricevuto una risposta molto precaria dal punto di vista dell'italiano ma che magari può esser capita dagli addetti ai lavori, e che riporto di seguito:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ciao ora cerkero di andare a tastoni xke ho antipatia x acer appunto x queste cose!!! ho istallato un pc acer a un amico poco tempo fa è se nn erro di cio ke partli tu è il buk up manager l ikona con la e color verde.
allora alla prima apertura o in seguito t kiede d far il bukup del sistema operativo,,, se non lo vedi apri il programma e kliikka sul ikona rappresentata da 1 cd fai la copia del sistema!! completa cira 40 minuti!! poi elimina sto programma!! perke anke sta sempre attivo nel sistema e oltre a rallentare rompe le palle di brutto!!! e poi usa un programmino scaricato free dalla rete x i buk up!!! allora ricorda fai copia sistema elimina il manager e poi prosegui come vuoi tu!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Allora è la "e" che vedo nei tasti in alto vicino a quello che segnala che il pc è acceso che può dar problemi? Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, January 11, 2007 9:45:39 AM

 
borisba
Inviato: Thursday, January 11, 2007 12:35:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp]
Per effetto della modifica di questa chiave di registro (credo), non mi è possibile installare la patch per la protezione di Excel 2003:
Aggiornamento della protezione per Excel 2003 (KB925257),
quindi avrei un motivo in più per ripristinare...

Prodotto: Microsoft Office Professional Edition 2003-Errore 1402.
Impossibile aprire la chiave del registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp.
Assicurarsi di disporre di autorizzazioni sufficienti per accedere al registro di sistema o contattare il reparto IT per assistenza tecnica.

Edited by - borisba on 01/11/2007 12:43:46

Edited by - borisba on 01/11/2007 13:28:29
monsee
Inviato: Thursday, January 11, 2007 11:55:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La risposta che ti è stata data sull'altro forum (e che hai riportato) si riferisce a tutt'altro genere di backup (che, con RegSeeker e il tuo problema, non c'entra per niente).
Chi ti ha risposto si riferiva alla creazione di un DVD di Recovery che viene richiesto -nei più recenti modelli della Acer- la prima volta che il notebook viene acceso per essere usato.
Effettuando la procedura descritta, nel giro di una 40ina di minuti, ottieni un Recovery-DVD "bootable" che potrai usare per effettuar tutti i futuri Recovery.
Dopo di che, t'informava l'amico, l'utility messa a disposizione dalla Acer a tale fine diventa abbastanza inutile (ma seguita ad assorbir risorse a tutto spiano), sicché lui ti suggeriva di eliminarla e di installare qualcosa di freeware per fare altri backups (dato che il Recovery-DVD, a quel punto, già ce l'hai).
Tutto ciò NULLA ha a che vedere con RegSeeker e con la difficoltà che incontri a reinserire in dati del backup nel Registro di Sistema.
Ma se il problema riguarda l'installazione di un aggiornamento alla sicurezza per Excel, tutto si può risolvere disinstallando (e successivamente reinstallando) Excell [o anche tutto Microsoft Office, il che forse è anche meglio], e poi - a reinstallazione completata -e dopo aver "attivato" Office online,- collegarsi al sito di OfficeUpdate (o di MicrosoftUpdate) per scaricare ed installare tutti i necessari aggiornamenti.
Risolveresti il problema proprio perché, durante la reinstallazione verrebbero riscritti TUTTI i valori riguardanti Ofice presenti ne Registri di sistema, incluso -dunque- il valore ora mancante.
Ma devo confessarti che mi è molto difficile credere che la ACER si metta a crear problemi ad un programma "di punta" della Microsoft (com'è, appunto Microsoft Office): Microsoft -stanne certo- non si fa mettere i piedi sul collo facilmente (da nessuno).
Per cui, se il problema è lì, dobbiam pensare a cause differenti dalle impostazioni ACER (ad esempio, da qualche problema interno di Office: io, per dirti, ho Office 2003 Professional e -di tanto in tanto, ogni 5-7 mesi- aprendo Word o Outlook capita che m'esca un avviso che m'informa che lo Strumento rimozione dati nascosti ha incontrato un problema e mi chiede di provare a reinstallarlo; io lo reinstallo [operazione che consuma solo una manciata di secondi] e tutto torna a funzionare... per i successivi 5-7 mesi!, etc... Si tratta di un problema -nel caso mio- interno ad Office e non di un problema che coinvolga il Sistema Operativo: forse abbastanza simile è pure il tuo problema e RegSeeker -con relativo backup- in tutta la faccenda, c'è entrato solamente "di straforo", per una semplice fatalità [pura coincidenza temporale], insomma: per caso).

Edited by - monsee on 01/11/2007 23:57:53
borisba
Inviato: Friday, January 12, 2007 2:07:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Sì, hai ragione (chiedo scusa se cambio in corsa l'argomento del topic): analizzando il problema anche chiedendo a Microsoft, se RegSeeker si limita a cancellar le voci che ritiene inutili e non va a modificare i permessi (è così, vero?), il problema è un altro.
Il fatto è che ho impostato i permessi (per me utente, me admin, sistema e persino utente generico) per tutte le chiavi "madre", ma la chiave finale (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp) non posso aprirla, e non mi è consentito nemmeno vedere i permessi (ma solo di modificarli, leggo: che senso ha?). Inoltre, nè come utente, nè come amministratore, risulto proprietario della chiave, nè posso vedere chi è il fantomatico proprietario (dato che il pc lo uso solo io...). Nonostante abbia impostato che valgon le autorizzazioni dei "genitori", il problema sta appunto nel fatto che quella chiave è inaccessibile...davvero se disinstallo e reinstallo con Windows Installer Clean Up si risolvono anche i problemi di permessi? Grazie!

Edited by - borisba on 01/12/2007 02:25:41
monsee
Inviato: Friday, January 12, 2007 3:43:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dunque, con ordine:
1) è vero che RegSeeker si limita a segnalare (e poi, se glielo si richiede, a eliminare) ESCLUSIVAMENTE "voci di Registro" che sono: 1) sbagliate [il percorso indicato è errato: esempio, un file è segnato in un certo percorse, ma non vi si trova realmente], obsolete [le voce afferisce ad un software che non è più presente sul computer] o inutili [la voce afferisce a un comando che non si è usato da moltissimo, il che capita spesso con certi "apri con..." o con certe estensioni che non si usano da parecchio]). NB: le voci INUTILI che vengon cancellate vengono immediatamente ricreate da Windows la prima volta che quel comando o quell'estensione nuovamente s'utilizzano.
Riguardo ai permessi: il punto è che -secondo Microsoft- non è l'Utente, il vero padrone, bensì il Sistema (e Microsoft stessa, che è sopra al Sistema). Può essere che la chiave che tu vuoi cambiare non ti sia accessibile perché, per accedervi, ci vogliono diritti pari a quelli del Sistema o addirittura pari a quelli che Microsoft ha riservato solo per sé stessa (e quello che mi fa propendere per questa ipotesi è che la chiave che tu indichi si rifersice a un Help della Microsoft realizzato in HTLM [il linguaggio del Web]; col che potrebbe essere -anche se non ne son certo sicuro- che la chave in questione si riferisca a qualcosa che è online [sul sito Microsoft], del tutto fuori dalla tua portata ed autorità.
Disinstallando e reinstallando tutto cosa cambia?
Niente, riguardo ai permessi (non credo proprio che la Microfoft intenda cedere il proprio scettro ai suoi clienti!), ma cambia comunque il fatto che l'aggiornamento a Excel che ora non si riesce ad installare, dovrebbe installarsi senza più fare problemi.
Non sarà il Paradiso, ma è qualcosa...
borisba
Inviato: Friday, January 12, 2007 8:28:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Grazie Monsee! Ho provato a scaricar manualmente l'update da web, poi a seguire questi passi:
1. Vai su installazioni/applicazioni dal pannello di controllo
2. Seleziona il prodotto microsoft office xp e clicca su Cambia o change.
3. Nella finestra dei opzioni, seleziona Reinstallazione o Riparazione
("Reinstall or Repair") e clicca su Avanti.
4. Seleziona Reinstalla Office o Rileva problemi e ripristina l'
installazione di Office("Detect and Repair errors in my office installation")
e clicca il buttone Install
http://support.microsoft.com/kb/821593

ma, sia selezionando "reinstalla office", che "rileva problemi", non ce la fa (chiede che inserisca il cd d'installazione di Office: il pc me lo regalò mio padre e, benchè sia Windows originale, m'ha detto che non ha mai avuto nè il cd di Norton, nè altri cd...). Non è che se disinstallo con Windows clean up (ultima chance che m'è rimasta) poi mi chiede il cd per reinstallare? Ma perchè Microsoft mi segnala un aggiornamento che non può installare per le sue stesse misure di sicurezza?
borisba
Inviato: Friday, January 12, 2007 9:21:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
http://support.microsoft.com/kb/838687/it

No, Microsoft offre anche la soluzione...finalmente un codice di errore da cui è possibile risalire alla soluzione! Senti, ma ponendo che alla domanda secca cmq non riesco ad arrivarci con RegSeeker, dalla copia di back-up del registro scritta in .txt in caso si riesce a ripristinare la configurazione del registro stesso? Grazie!
monsee
Inviato: Friday, January 12, 2007 11:09:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per rispondere alla tua domanda: "probabilmente sì". Ma mettere le mani nel Registro di Sistema è operazione sempre rischiosissima, a meno che non si sia molto esperti e preparati (e, anche in quel caso, è sempre meglio prepararsi prima un bel backup dell'intero Registro). Per cui, sinceramente, io, di provare a "smanettare" col Registro di Sistema NON te lo consiglio.
borisba
Inviato: Saturday, January 13, 2007 1:21:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Cmq ho provato e ho visto che con Ccleaner ho lo stesso identico problema: se clicko 2 volte sopra la copia di back-up mi si apre, ma non mi compare la domanda se ripristinare il registro di sistema...però se faccio: "apri con" "editor del registro di sistema", mi pone la domanda. Così, anche con Reg Seeker salvo il file su un'altra cartella (per comodità, la stessa di Ccleaner), così poi posso andare su "apri con" e applicar la stessa procedura...

Edited by - borisba on 01/13/2007 01:38:23
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.