Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conflitto. Opzioni
fire115
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 3:08:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2005
Posts: 0
C'è qualc'uno che gentilmente mi può aiutare? Avevo come antivirus Avir, che non faceva scansione alla posta, ho istallato avg, così che dopo qualche settimana sono entrati in conflitto. Ora non riesco più ad istallarne nemmeno uno che mi dà errore, ho provato anche con nod32. Esiste un programma, oltre a reg cleaner e a registry mechanic che mi può aiutare? O dove intervenire. Il pc funziona normalmente senza problemi. Gli errori dati in fase di istallazione sono in file .exe Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 3:08:04 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 4:29:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica e installa i seguenti due programmi: CCleaner e RegSeeker (ambedue scaricabili da Aiutamici). Metti da parte anche l'installer del programma che intendi utilizzare quale antivirus "residente" (AVG o AntiVir o quel che credi, ma UNO soltanto).
Dopo di che, chiudi la tua connessione ad Internet e (tenendo la connessione sempre chiusa), disintalla completamente il tuo antivirus (o i tuoi antivirus, se ne hai due). Dopo la disinstallazione, lancia CCleaner e usal la funzione "Trova problemi" per dare una ripulita al Registro di Sistema. Dopo di che, riavvia.
Al riavvio, usa nuovamente CCleaner (esattamente come avevi fatto prima). Se ti vien trovata ancora qualche voce, ripulisci tutto e riavvia di nuovo. Se nulla ti vien rilevato, chiudi CCleaner e apri RegSeeker. Usando RegSeeker, dai una bella ripulita al tuo Registro di Sistema. Dopo di che, riavvia il computer. Al riavvio, dai un'atra bella ripulita con RegSeeker, dopo di che, riavvia nuovamente il computer. Al riavvio, apri ancora RegSeeker e guarda se ci sono ancora voci da ripulire. Se ne trovi, ripulisci e riavvia ancora, ma al riavvio non usare più RegSeeker.
Se non trovi voci da ripulire, passa ad installare l'antivirus "residente" che hai scelto. Incrocia le dita e spera bene.
Tieni presente che far coabitare due antivirus entrambi "residenti" sullo stesso computer è una pazzia. Puoi, sì, tenere due antivirus su di uno stesso computer, ma solame nte uno dev'essere del tipo "residente", mentre l'altro dev'essere del tipo "on demand". A quel che ne so io, di antivirus "on demand" gratuiti ce ne son solo due (ambedue in inglese) e NON controllano le email. Si tratta di ClamWin (scaricabile da Aiutamici) e di BitDefender 8 free edition.

Edited by - monsee on 01/09/2007 04:30:41
fire115
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 9:59:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2005
Posts: 0
Ti ringrazio moltissimo, ora provo poi ti faccio sapere.
fire115
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 11:14:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2005
Posts: 0
Niente purtroppo non ha funzionato, ti ringrazio, ora formatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.