Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il Registro di configurazione non si apre Opzioni
jhonny100
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 12:43:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Star, esegui, scrivo regedit e premo ok, dovrebbe aprirsi il registro di configurazione invece mi esce una piccola finestra con al X rossa con questa dicitura: L'editor di registro di sistema è stato disabilitato dall'amministratore di sistema" l'amministratore sono io e non so cosa sia successo, mi potete aiutare come fare ad aprirlo di nuovo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 12:43:46 AM

a10n11
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 9:59:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
prova a scaricare e a lanciare il fix che trovi in questa pagina:
http://www.dougknox.com/security/scripts_desc/regtools.htm
Nelle note in rosso viene detto che l'antivirus residente potrebbe intrepretare lo script come pericoloso. La cosa è normale perchè lo script va a modificare le chiavi di registro.
NB. Un bel controllo approfondito sul tuo pc sarebbe cosa buona.
saluti
Andrea

esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 11:03:43 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Si, a volte virus o maleware in genere bloccano l'accesso al registro per evitare di essere beccati e disinstallati, fai un bel controllo.
Ciao
laretta
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 2:30:48 PM

Iscritto dal : 10/7/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Si, a volte virus o maleware in genere bloccano l'accesso al registro per evitare di essere beccati e disinstallati, fai un bel controllo.
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Prova cosi':Pannello di controllo----Strumenti di amministrazione-------servizi.Qui c'e' una voce: registro di sistema remoto,guarda se x caso e' disabilitato. Eventualmente avvialo e lo metti in automatico.Ciao!
jhonny100
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 12:36:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Per prima cosa vorrei avvertire i responsabili del sito che c’è qualcosa che non va sul collegamento che mi mandate via email, non si apre la pagina, anzi si apre una pagina con scritto queste righe:

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'
Riga 1: sintassi non corretta in prossimità di ','.
/aiutaforum/inc_functions.asp, line 1062

Per secondo ringrazio quanti mi hanno aiutato nel passato, siete sempre stati bravissimi nel darmi soluzioni ai molteplici problemi che ho avuto. Ora invece sul problema che ho esposto sopra, girando qua e la, ho scoperto la soluzione dei miei attuali problemi, “ non si apriva il Task Manager; il secondo non si apriva il registro di configurazione”, mi diceva in entrambi che è stato chiuso dall’amministratore.
Con questa mio intervento vorrei anch’io dare la soluzione anche per qualche altra persona che ne ha bisogno.

Allora, primo problema : per ripristinare il Task Manager si va http://www.megalab.it/download.php?id=209
si scarica enable task manager, dopo averlo scaricato gli si clicca sopra ed apparirà l’originale Task Manager.

Secondo problema il registro di configurazione, vi copio la dicitura come mi è arrivata, e anche qui ho risolto il problema:
Impedire o accedere al registro di sistema
Una cosa che non è possibile fare è impedire l'accesso al Registry, poiché gli utenti devono poter accedere al registro di sistema per garantire un corretto funzionamento del sistema. si può tuttavia provare a limitare la capacità degli utenti di modificare il registro utilizzando Regedit o altri Editor di registro. Una soluzione per negare l'accesso al Registro di sistema è l'attivazione del criterio Impedisci accesso agli strumenti di modifica del registro. Così, quando gli utenti avviano Regedit verrà visualizzato il messaggio di errore L'Editor del Registro di sistema è stato disabilitato dall'amministratore di sistema. Digitare gpedit.msc per accedere alla console Criterio di gruppo, portarsi in Configurazione utente, quindi in Sistema al cui interno è visibile il criterio Impedisci accesso agli strumenti di modifica del registro e abilitate l'opzione Attivata

Ciao a tutti
esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 8:53:28 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Vero, ma il roblema é sapere chi ha inibito queste funzioni, spesso sono maleware che bisogna eliminare, il comando gpedit.msc é una funzione avanzata che funziona solo su Xp pro.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme