Per prima cosa vorrei avvertire i responsabili del sito che c’è qualcosa che non va sul collegamento che mi mandate via email, non si apre la pagina, anzi si apre una pagina con scritto queste righe:
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'
Riga 1: sintassi non corretta in prossimità di ','.
/aiutaforum/inc_functions.asp, line 1062
Per secondo ringrazio quanti mi hanno aiutato nel passato, siete sempre stati bravissimi nel darmi soluzioni ai molteplici problemi che ho avuto. Ora invece sul problema che ho esposto sopra, girando qua e la, ho scoperto la soluzione dei miei attuali problemi, “ non si apriva il Task Manager; il secondo non si apriva il registro di configurazione”, mi diceva in entrambi che è stato chiuso dall’amministratore.
Con questa mio intervento vorrei anch’io dare la soluzione anche per qualche altra persona che ne ha bisogno.
Allora, primo problema : per ripristinare il Task Manager si va
http://www.megalab.it/download.php?id=209si scarica enable task manager, dopo averlo scaricato gli si clicca sopra ed apparirà l’originale Task Manager.
Secondo problema il registro di configurazione, vi copio la dicitura come mi è arrivata, e anche qui ho risolto il problema:
Impedire o accedere al registro di sistema
Una cosa che non è possibile fare è impedire l'accesso al Registry, poiché gli utenti devono poter accedere al registro di sistema per garantire un corretto funzionamento del sistema. si può tuttavia provare a limitare la capacità degli utenti di modificare il registro utilizzando Regedit o altri Editor di registro. Una soluzione per negare l'accesso al Registro di sistema è l'attivazione del criterio Impedisci accesso agli strumenti di modifica del registro. Così, quando gli utenti avviano Regedit verrà visualizzato il messaggio di errore L'Editor del Registro di sistema è stato disabilitato dall'amministratore di sistema. Digitare gpedit.msc per accedere alla console Criterio di gruppo, portarsi in Configurazione utente, quindi in Sistema al cui interno è visibile il criterio Impedisci accesso agli strumenti di modifica del registro e abilitate l'opzione Attivata
Ciao a tutti