Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NTLDR mancante avvio WS XP Opzioni
reartu46
Inviato: Monday, January 08, 2007 11:24:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Buon giorno. Chiedo aiuto a qualche amico per un problema di avvio del windows XP-
Da quando ho comprato il nuovo PC con WS XP ho allineato anche il disco del vecchio PC contenente vari archivi ma (ahime) anche il vecchio WS98. Inizialmente all’accensione il PC si avviava con WS XP, ma dopo – forse a seguito di qualche virus o altro ,- all’accensione mi partiva il WS 98-
Per aggirare l’ostacolo (per due o tre giorni) riaccendevo pigiando F8 e mi comparivano i due Hard Disk (CH1 S x WS98 e CH2 M x per WS XP)Per cui pigiando su CH2 M avviavo tranquillamente il WS XP.
Ho deciso di formattare il disco contenente WS98 e adesso alla accensione mi viene un messaggio :

“ verifying DMI Pool Data…
NTLDR mancante
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare."

Debbo di nuovo riavviare e andare con il tasto F8 e selezionare Hard Disk contenete il WS XP per poter avviare regolarmente il PC.
Come posso ovviare a questo inconveniente ?
N.B. Non ho creato nessun punto di ripristino anteriore all’inghippo , quindi non so come rimediare.
Grazie per un aiuto .
Reartu
<font color=red></font id=red>

Edited by - reartu46 on 01/08/2007 11:26:28
Sponsor
Inviato: Monday, January 08, 2007 11:24:12 AM

 
monsee
Inviato: Monday, January 08, 2007 11:48:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
reartu46
Inviato: Monday, January 08, 2007 9:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Ciao Monsee, ti ringrazio per il tuo suggerimento, ma poiche' la mia ignoranza in materia e' abissale e dopo quello che ho esposto, che operazione mi suggerisci per rimediare. (non mi intendo ne' di BOOT ne' di BIOS)
Oppure sarebbe utile ripartire tutto da capo ripristinando il disco C:\ ?
Mi scoccerebbe parecchio perche' ho almeno 50 Giga occupati e nopn vorrei formattare ....

Scorrendo i vari topic di AIUTAMICI dove c'e' anche un tuo intervento, ho trovato questo intervento :

Avvia la console di ripristino di Windows XP (durante il boot di avvio premi F6)e digita quanto segue:
COPY X:\i386\NTLDR C:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:
Dove X stà per l'unità ottica DVD/CD

Mi consigli cio' oppure come hai suggerito ad un altro amico , di copiare su floppy (oppure su CD se l'allocazione per il floppy e' mancante) il file NTLDR da un altro PC con WS XP (file nascosto). Ma questo file dove si trova ? in C:\windows oppure dove ?
Ciao


Edited by - reartu46 on 01/08/2007 22:12:15
monsee
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 12:23:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il suggerimento che hai letto nell'altro intervento (ossia, provare a utilizzare la Console di Ripristino), a parer mio è il migliore (viste le tue esigenze).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.