|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2006 Posts: 20
|
Stò provando tutto oggi pomeriggio a formattare il mio pc e a rinstallare so xp home edition.Premetto che il mio pc è del tipo assemblato,comprato in negozio. La formattazione è stata fatta ma al momnto di reinstalle il so mi compare una schermata blu con segnalazione che window è stato arrestato per impedire danni. Se può essere utile mi dà un'informazione tecnica di stop:(0xc000001D,0x80860E4B,0xF9E8474,0X00000000)
|
|
|
|
|
|
Qualcuno sà darmi una mano? grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Le sole cose cui sono arrivato sono queste: Una è che il messaggio di errore indica che l'applicazione non si riesce ad inizializzare correttamente. L'altra è che dietro a questo ci potrebbero essere tantissime ragioni (da un conflitto con qualche driver USB o qualche periferica, al tentativo di porre in essere una qualche "Istruzione Illegale").
|
|
|
ciao monsee, stò diventando pazzo. ogni volta che faccio partire il boot da cd rom comincia a scaricarmi i file, ma ad un certo punto si blocca e mi da sempre schermata blu con errore. Il cd di window è quello che ti danno in dotazione comprando un cpu gia assemblato. Che dovrei fare secondo tè? provare con un altro cd di window?
|
|
|
Sì. Puoi (anzi, devi) controllare pure le impostazioni del BIOS (ma dubito che il problema vero sia lì). E poi vedere se il problema è del CD (puoi provare con un CD originale Microsoft e guardar come va).
|
|
|
Una curiosità monsee...La mia scheda madre da qualche tempo ha qualke problemino,Ci mette 20minuti a caricare ed a accendere il pc. può dipendere da quello secondo tè?
|
|
|
Non ti so proprio dire con certezza. Ma -se io fossi in te- andrei più a fondo nella cosa.
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
windows durante la prima fase di installazione scansiona tutti i componenti hardware e se tutto non funziona da dei messaggi di errore e non si installa. nel tuo caso avendo un pc che impiega 20 minuti per avviarsi sicuramente c'e' un prob nel pc e in queste condizioni non riuscirai a installare windows. i problemi possono essere tanti ma il primo e dato dalle ramm poi altri dovuti al processore e scheda madre ecc... ecc..
|
|
Guest |