|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/23/2005 Posts: 63
|
ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno di aggiornare il bios della mia mobo, perchè non mi riconosce la mia nuova cpu, nonostante sappia che la può riconoscere e la supporti!!! so che è un'operazione delicata ed io non l'ho mai fatta!! ho già provato con l'utlity scaricata dal sito MSI ma ad un certo punto quando l'utility va a formattare il floppy per creare il disco del nuovo bios, non capisco perchè l'utility si blocca, e mi dice che è impossibile formattare il floppy - ne ho provati 5 o 6 di già, e il floppy drive funziona perfettamente!! - So che l'operazione può essere fatta da dos ma credetemi, ho paura di fare cavolate e brucirami la scheda!!! mi potete aiutare al meglio per favore????? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
|
HO PROVATO MA HO PROBLEMI GIA DA SUBITO NEL SENSO CHE QUEL COMANDO DI DOS NON MI VIENE ACCETTATO: MI DICE PARAMETRO NON VALIDO - /s. E POI NON CAPISCO COME FARE IL DISCO DI RIPRISTINO CON WINDOWS DA PANNELLO DI CONTROLLO > INSTALLAZIONE APPLICAZIONI > DISCO DI RIPRISTINO......NON TROVO QUEL COMANDO. SONO BLOCCATO INSOMMA!!!
|
|
|
...anche un floppy di avvio del 98 può andare bene ..
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Di solito l'utiliy flash per aggiornare il bios non chiede di formattare nulla, verifica la versione del BIOS e ti chiede dove reperire il file del nuovo bios, poi fa tutto lei, sei sicuro? Che MB e che BIOS hai? Ciao
|
|
|
ho una MSI KT4 ultra con bios 1.20 e devo aggiornarla alla 1.40 per farle riconoscere un nuovo processore che ho acquistato!!! avviando la procedura di agg.bios tramite l'utility questa si crea la cartella dove estrae i file del nuovo bios poi va a chiedermi di inserire un floppy ad alta densità nel drive per creare un "rescue disk" e comunque da lì, inevitabilmente, si apre la finestra tipica della formattazione del floppy ( come quando tu ti metti in risorse del computer su floppy A: e clicchi sopra col tasto destro, fai "proprietà" e poi formatta, hai presente??? è la stessa finestra). dopodiche io per forza devo avviare la formattazione perchè se cerco di saltarla lui non so perchè non va avanti nella procedura e mi richiede nuovamente la formattazione, nonostante trall'altro il floppy sia già formattato!!!!! ho paura di fare l'agg.bios manualmente creando io il floppy di ripristino,ecc..ecc...visto che c'è quest'utility che lo fa in automatico!!! che faccio?????
|
|
|
Viene scaricato un archivio rar autoestraente, purtroppo io non posso portare a termine la procedura, ma se vai qui: http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=356&kind=1nelle utility trovi MSI Live Update che dovrebbe automaticamente farti l'aggiornamento di tutto. Facci sapere Ciao
|
|
|
è l'utility di cui ti stavo già parlando....e che mi ha dato quel problema.....
|
|
|
Quale, msi live update o il file del solo BIOS?
|
|
|
no mi riferisco all'UTILITY che dovrebbe fare tutto in automatico ma che invece ad un certo punto mi da quel problema che ti ho descritto sopra, quando mi chiede di inserire il floppy disk, ecc...ecc..
|
|
|
SI ED è PROPRIO MSI LIVE UPDATE!!
|
|
|
nessuno mi risponde......che faccio, aiutatemi almeno nella procedura manuale, quella senza il live update!!!!
|
|
|
|
|
Guest |