Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dialer con connessione ADSL Opzioni
dasesana
Inviato: Saturday, January 06, 2007 3:03:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere il seguente interrogativo:
disponendo di una connessione ADSL FLAT debbo preoccuparmi di eventuali dialer?Tale programma potrebbe connettermi ad un numero internazionale o comunque a pagamento senza che io ne sia consapevole?
Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Saturday, January 06, 2007 3:03:19 PM

 
ragioniere5
Inviato: Saturday, January 06, 2007 4:58:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
La connessione adsl è la piu' sicura che esista dal punto di vista dei dialer,un dialer ( che è un programma)si puo' anche installare nel pc,ma assolutamente non puo' connettersi a nessun numero essendo la adsl non una connessione telefonica,se,poi, vuoi scoprire se hai installato involontariamente un dialer,scarica il programma STOP DIALER,faciulissimo da usare.
dasesana
Inviato: Sunday, January 07, 2007 9:15:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Se ho ben capito quindi, al di la' del fatto di connettere l'ignaro utente ad un numero con tariffe molto alte,il dialer non puo fare altri danni.E' necessario quindi secondo te che io installi STOP DIALER avendo gia' installato NORTON INTERNET SECURITY? Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
CIAO.
dasesana
Inviato: Sunday, January 07, 2007 9:16:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Se ho ben capito quindi, al di la' del fatto di connettere l'ignaro utente ad un numero con tariffe molto alte,il dialer non puo fare altri danni.E' necessario quindi secondo te che io installi STOP DIALER avendo gia' installato NORTON INTERNET SECURITY? Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
CIAO.
ragioniere5
Inviato: Sunday, January 07, 2007 2:39:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Attualmente chi utilizza una connessione ADSL e NON ha un modem 56k/isdn collegato alla linea telefonica non ha problemi poichè il modem ADSL non può comporre numeri. Per gli altri sfortunati navigatori è possibile utilizzare programmi specifici i quali controllano che la connessione effettuata sia quella giusta.

Diversi utenti non sono convinti che il modem ADSL non possa comporre numeri telefonici. E' successo che dei dialer sembrano aver "avviato una connessione" (avviato ma non veramente!) con numero ad elevato costo nelle proprietà di composizione. In realtà non è successo assolutamente nulla perché nella proprietà di composizione è possibile mettere qualunque numero e la connessione avverrà tranquillamente. Questo succede perché per il modem interessa la presenza della portante e non del numero telefonico per la connessione al provider ADSL. Quindi nessun problema di dialer con connessione ADSL. (Prova effettuata con Alice ADSL)
Detto cio', se vuoi,installa 'tanto è di dimensioni ridotte,stop dialer,vedi all'avvio se come connessioni hai solo la tua o altre,(da bloccare e eliminare eventualmente poi)e lo disinstalli.
Per il resto mi hai nominato Norton e relativa suite di programmi annessa,che è uno dei peggiori antivirus che esistono,che ti inchioda il pc.
Ciao.
dasesana
Inviato: Sunday, January 07, 2007 11:15:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
grazie ancora e ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, January 08, 2007 11:12:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Utilizzo il Norton Security da oltre 10 anni e non capisco come lo si possa definire il peggiore Antivirus e Firewall

comunque, a parte i pareri personali, se utilizzi la ADSL e non hai un modem 56k interno o comunque se lo hai non è collegato alla presa telefonica, in tal caso scollegalo, i Dialer con la ADSL non possono fare nessun tipo di danno, il dialer comunque si installa nel sistema e lo si deve rimuovere in ogni caso con Ad-aware e Soybot

Ti consiglio inoltre, se utilizzi Windows XP, di installare Windows Defender
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.