|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Come al solito non me ne va una bene, mi sono deciso a provare ad installare nel master il disco Maxtor da 80 Gb, a parte il fatto che la confezione era aperta quando l'ho acquistato, comunque mettendolo su come master a posto dell'altro ho notato che scalda parecchio rispetto al mio di 4-5 anni fa, ho installato partendo da CD XP, mi ha subito detto che il disco o aveva errori oppure era da formattare, a questo punto ho formattato, ha installato XP ma appena è ricomparsa la scritta XP e subito dopo la scritta che il sistema satebbe stato riavviato ha cominciato a dare righe sullo schermo, tipo la televisione quando cerca un canale, ho rifatto il tutto farmattando velocemente o anche non velocemente idem. Tra l'altro poi ho rimesso il mio e non si avviava più Windows per mancanza di NTLDR, ho rimesso il CD di Windows e fatto un ripristino dei file di registro e tutto è andato a posto, che sarà successo? A questo punto ho la possibilità di risalire tramite il numero di lotto a che disco ho comprato, tra l'altro mi sembra diverso il lotto del disco da quello della confezione. Un altra cosa, come si fa a capire se uno installa due CD, master e slave a quale si riferisce il Bios con HD0 e HD1, grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/3/2007 Posts: 0
|
se hai 2 dischi quello 0 è il master comunque per risolvere il problema,prova a fartelo sostituire oppure con un programma che lavora in DOS,chiamato PowerMax(programma solo per i Maxtor),formatta l'hard disk a basso livello,in modo tale che ritorni come nuovo.lo puoi trovare sul sito della maxtor
|
|
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Proverò come dici, quello che non capisco è che appena finito di installare sul nuovo XP si era bloccato alla fine quando diceva di aspettare che ripartiva e invece dava il disturbo tipo televisione e strisce impedendo di fare qualsiasi cosa. Ora rimontando il disco in slave ci trovo il sistema XP, a questo punto mi viene da pensare che questo disco possa essere usato solo per copie di backup e non per usarci il sistema operativo, è possibile ciò? Tra l'altro se uno ha due dischi con due sistemi operativi la linea adsl bisogna installarla per entrambi oppure basta su uno?
|
|
Iscritto dal : 1/3/2007 Posts: 0
|
non esistono dischi solo x archivio e solo per sistema operativo il tuo disco e seriamente danneggiato e windows non si installa su dischi danneggiati.fattelo sostituire finche sei in tempo. per quanto riguarda l'adsl e ovvio che su agni disco con sistema operativo deve essere installato il modem
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
i suggerimenti di edrian e poi il link di rudewolf sono efficeti. ma quello che io non capisco e che ti anno venduto un hd gia compromesso e il tuo fornitore lo deve cambiare subito come dice MAXTOR, allora perche ostinarsi per ottimizzarlo quando e un tuo diritto fartelo sostituireio personalmente sostituisco hd Maxtor sedutastante purche non abbia piu di 2 anni FATTELO SOSTITUIRE IL TUO FORNITORE NON CI RIMETTE NIENTE
|
|
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Certo che provo a farlo sostituire, disgraziatamente non trovandolo in un grosso magazzino di informatica perchè sprovvisto l'ho preso in un piccolo negozietto e non ho fatto caso che quando me lo ha dato era con la confezione aperta, ora non so come confrontare e quali sono i numeri di lotto da leggere o di serie, a me pare anche siano diversi, nel sacchetto è scritto DY3650Static Shielding Bag Dou YEE Lot No 06080053 sul disco ci sono altri due numeri ma non corrispondenti, poi quello che volevo dire e ripeto è che se provo a installare XP da quei problemi tipo tV guasta, mentre se poi lo sposto in slave lo riconosce come hardware e posso copiare su questo dei file, quindi la domanda è è possibile che non funzioni solo installando XP o almeno non completio bene l'installazione? Grazie
|
|
Guest |