Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Forse mi hanno venduto un vecchio HD per nuovo Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, January 06, 2007 10:52:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Come al solito non me ne va una bene, mi sono deciso a provare ad installare nel master il disco Maxtor da 80 Gb, a parte il fatto che la confezione era aperta quando l'ho acquistato, comunque mettendolo su come master a posto dell'altro ho notato che scalda parecchio rispetto al mio di 4-5 anni fa, ho installato partendo da CD XP, mi ha subito detto che il disco o aveva errori oppure era da formattare, a questo punto ho formattato, ha installato XP ma appena è ricomparsa la scritta XP e subito dopo la scritta che il sistema satebbe stato riavviato ha cominciato a dare righe sullo schermo, tipo la televisione quando cerca un canale, ho rifatto il tutto farmattando velocemente o anche non velocemente idem. Tra l'altro poi ho rimesso il mio e non si avviava più Windows per mancanza di NTLDR, ho rimesso il CD di Windows e fatto un ripristino dei file di registro e tutto è andato a posto, che sarà successo? A questo punto ho la possibilità di risalire tramite il numero di lotto a che disco ho comprato, tra l'altro mi sembra diverso il lotto del disco da quello della confezione. Un altra cosa, come si fa a capire se uno installa due CD, master e slave a quale si riferisce il Bios con HD0 e HD1, grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 06, 2007 10:52:17 AM

edrian
Inviato: Sunday, January 07, 2007 9:14:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2007
se hai 2 dischi quello 0 è il master
comunque per risolvere il problema,prova a fartelo sostituire oppure con un programma che lavora in DOS,chiamato PowerMax(programma solo per i Maxtor),formatta l'hard disk a basso livello,in modo tale che ritorni come nuovo.lo puoi trovare sul sito della maxtor
morgan45
Inviato: Sunday, January 07, 2007 11:33:18 AM

Iscritto dal : 4/26/2006
Proverò come dici, quello che non capisco è che appena finito di installare sul nuovo XP si era bloccato alla fine quando diceva di aspettare che ripartiva e invece dava il disturbo tipo televisione e strisce impedendo di fare qualsiasi cosa. Ora rimontando il disco in slave ci trovo il sistema XP, a questo punto mi viene da pensare che questo disco possa essere usato solo per copie di backup e non per usarci il sistema operativo, è possibile ciò?
Tra l'altro se uno ha due dischi con due sistemi operativi la linea adsl bisogna installarla per entrambi oppure basta su uno?
edrian
Inviato: Sunday, January 07, 2007 12:25:37 PM

Iscritto dal : 1/3/2007
non esistono dischi solo x archivio e solo per sistema operativo il tuo disco e seriamente danneggiato e windows non si installa su dischi danneggiati.fattelo sostituire finche sei in tempo.
per quanto riguarda l'adsl e ovvio che su agni disco con sistema operativo deve essere installato il modem
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 07, 2007 12:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
enzopironi
Inviato: Sunday, January 07, 2007 2:36:32 PM

Iscritto dal : 5/5/2006
i suggerimenti di edrian e poi il link di rudewolf sono efficeti. ma quello che io non capisco e che ti anno venduto un hd gia compromesso e il tuo fornitore lo deve cambiare subito come dice MAXTOR, allora perche ostinarsi per ottimizzarlo quando e un tuo diritto fartelo sostituireio personalmente sostituisco hd Maxtor sedutastante purche non abbia piu di 2 anni
FATTELO SOSTITUIRE IL TUO FORNITORE NON CI RIMETTE NIENTE
morgan45
Inviato: Sunday, January 07, 2007 10:02:53 PM

Iscritto dal : 4/26/2006
Certo che provo a farlo sostituire, disgraziatamente non trovandolo in un grosso magazzino di informatica perchè sprovvisto l'ho preso in un piccolo negozietto e non ho fatto caso che quando me lo ha dato era con la confezione aperta, ora non so come confrontare e quali sono i numeri di lotto da leggere o di serie, a me pare anche siano diversi, nel sacchetto è scritto DY3650Static Shielding Bag Dou YEE Lot No 06080053 sul disco ci sono altri due numeri ma non corrispondenti, poi quello che volevo dire e ripeto è che se provo a installare XP da quei problemi tipo tV guasta, mentre se poi lo sposto in slave lo riconosce come hardware e posso copiare su questo dei file, quindi la domanda è è possibile che non funzioni solo installando XP o almeno non completio bene l'installazione? Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme