Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp lento e SpywareTerminator Opzioni
bo.manu
Inviato: Thursday, January 04, 2007 10:06:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Ho chiesto aiuto qualche giorno fa per la lentezza del mio pc, Monsee mi ha consigliato di farlo vedere da un tecno di mia fiducia ma ora è in ferie, nel frattempo ho fatto alcune prove per vedere se qualche virus si è introdotto, ho lanciato SpywareTerminator con la scansione più approfondita e alla fine mi ha trovato 11 oggetti critici, cliccando su rimuovi mi dice che:il file selezionato da eliminare non esiste, segue poi l'elenco..C.\ProgrammiMicrosoftAutoRoute\....Nel pc ho installato SpyBot, AdAwar,AVG e nessuno di loro mi trova qualcosa. Che fare?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 04, 2007 10:06:00 PM

 
ragioniere5
Inviato: Thursday, January 04, 2007 11:05:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Ciao,scarica e installa regcleaner(attenzione ad usarlo)per eliminare tutte le voci inutili dal pc,comprese chiavi di registro e file di installazione vecchi,poi.installa anche registry smart per ottimizzare e riparare il registro di windows, (o programma simile) alla fine fai una bella deframmentazione e facci sapere.
Se hai difficoltà nell'usare reg cleaner richiedi pure senza problema,ciao.
monsee
Inviato: Friday, January 05, 2007 9:58:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi intrometto solo per suggerire il fatto che RegSeeker (disponibile anche su Aiutamici, con tanto d instruzioni dell'ottimo Alfonso riguardo allle modalità corrette d'installazione e di utilizzo) potrebbe essere almeno altrettanto adeguato -se non di più- di RegCleaner. Se poi temi di fare danni, comunque, al Registro di Sistema e non vuoi correr rischi, usa (al posto di RegSeeker o di RegCleaner) un programma -anch'esso scaricabile da Aiutamici- che si chiama CCleaner (per "ripulire un po'" il Registro di Sistema devi usar la funzione "Trova problemi").
In quanto, poi, all'ottimizzare il Registro di Sistema, ti suggerisco di scaricare da Internet un piccolo programma (standalone, ossia che non richiede installazione) che si chiama NTRegOpt. Ti basterà lanciarlo per compattare e ottimizzare, in pochi minuti, il tuo Registro di sistema. Fondamentale, però (se non vuoi incorrere in problemi), è che subito dopo aver utilizzato NTRegOpt tu riavvii il tuo computer (non far nient'altro se prima non riavvii).
Resta comunque prioritaria la necessità che tu faccia vedere a fondo l'hardware tuo (ed in particolare il Processore) da un tecnico di fiducia.
bo.manu
Inviato: Friday, January 05, 2007 5:41:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Ringrazio entrambi per l'aiuto che mi avete dato ho installato RegSeeker e dietro suggerimento di un amico ho disinstallato SpywareTerminator, un quanto a CCleaner è un programma che uso già da tempo. Pare che ora sia tornato tutto a posto e non è + lento come prima. Mi conviene sempre farlo vedere o secondo te nn è il caso? Grazie a Ragioniere e a Monsee per la pazienza che avete
ragioniere5
Inviato: Friday, January 05, 2007 9:25:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 0
Bhè,per la pazienza non problema.chiedi e richiedi quando vuoi,per il pc se va bene,non portarlo da nessuna parte,usa i programmi che hai detto periodicamente,al limite fai una deframmentazione pure,se non lìhai fatta,e valuta tu se il pc ha problemi oppure no.Ciao.
monsee
Inviato: Friday, January 05, 2007 9:31:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare strano che la "lentezza" possa esser ragionevolmente attribuita a Spyware Terminator... a meno che non ci fosse installato anche un altro programma anti-spyware "residente" (ovvero, che forniva "protezione in tempo reale"). Se così fosse stato, lui (poniamo Windows Defender o AVG AntiSpyware [nei 30 giorni concessi di prova anche per la versione gratuita]) e Syware Terminator, lottando fra di loro, avrebbero azzoppato sicuramente il tuo computer...
Non so che t'abbia consigliato il tuo amico, ma mi sono persuaso -usando e analizzando entrambi i software- che Spyware Terminator sia probabilmente il miglior antispyware gratuito esistente (molto migliore di Windows Defender, certamente) e sia secondo solo a certi programmi a pagamento (con AVG AntiSpyware -shareware e poi freeware solo per le scansioni- sul podio [durante il periodo "di prova" o se viene acquistato], una spanna abbondante al di sopra di tutti).
giza
Inviato: Saturday, January 06, 2007 6:21:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
dopo l'ultimo aggiornamento di spyware terminator di ieri parecchi hanno avuto problemi tipo continui avvisi di blocco di internet , estrema lentezza del mouse, ccleaner che non si apriva, ecc. Soluzione:
disinstallarlo e reinstallarlo e fare l'aggiornamento. ora sembra tutto a posto
bo.manu
Inviato: Sunday, January 07, 2007 2:22:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Caro Monsse mi sa che hai ragione tu, la lentezza che ho riscontrato in questi giorni mi sa che nn centra nulla con SpywareTerminator, ho fatto questo tentativo nella speranza di capire cosa sia successo. Tipongo un altra domanda: ho installato tempo fa un Hard Disk esterno che uso solo per archivare alcune cose senza doverle mettere sul mio disco C, in questi giorni l'ho usato parecchio e non lo staccavo mai, oggi l'ho spento e ho navigato un pò, sarà un'idea forse sballata ma il pc funzionava perfettamente. Può essere che se collegato l'Hard Disk esterno mi rallenti se lavoro sul pc? Premetto che sono alle prime armi col computer e quindi abbastanza inesperta. Ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto che date
giza
Inviato: Sunday, January 07, 2007 5:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
ripeto: scaricando un aggiornamento di spyware terminator si sono creati problemi vari che poi sono stati risolti con un ulteriore aggiornamento. ergo, se fate l'aggiornamento automatico c'è stato un attimo di empasse che si è quasi subito sistemata. ma la colpa è di spiware term.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.