Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pagamento ad utente tedesco su ebay Opzioni
pagliaccio
Inviato: Thursday, January 04, 2007 12:23:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Ho comprato un paio di scarpe da un utente tedesco su ebay questo è il dettaglio di pagemento:
Bitte übeweisen Sie den Artikelpreis plus Versand auf folgendes Konto: Kontoinhaber: St. Missfeld, Kontonr. 623 945 105, BLZ 100 100 10 Postbank Berlin Fur Überweisungen aus dem Ausland: IBAN DE05 1001 0010 0623 9451 05 BIC PBNKDEFF Versicherter Versand mit DHL: in Deutschland 6,-€ /Europa 10,-€ Worlwide 22,-€ Es wird sofort nach Zahlungseingang versandt! Paypal-Zahlung an: info@lahostia.de Bitte Artikelnummer angeben!

Chi mi aiuta a capire in che modo effettuare il bonifico in modo comprensibile?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 04, 2007 12:23:57 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 04, 2007 2:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
nel forum ci sono utenti che scrivono dalla germania, ed anche qualche italiana bilingue, che sicuramente ti aiuteranno meglio di mé, comunque ti ha dato le coordinate bancarie internazionali, se fai il bonifico tramite internet dovresti avere la possibilità di inserirle, altrimenti in banca sicuramente ti aiuteranno, in più ti ha dato il costo dell'eventuale assicurazione sulla spedizione, ma una domanda, il tipo non accetta paypal? secondo mé è il metodo di pagamento migliore.
ciao
edvige
Inviato: Thursday, January 04, 2007 2:53:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
io so il tedesco
ti da le coordinate bancarie come dice esa.. ed il costo per l'assicurazione spedizione corriere.
Dopo conferma di avvenuto pagamento dalla sua banca verrà spedito quanto hai acquistato.
Comunque guarda che accetta anche Paypal però devi andare sull'indirizzo che ti ha dato probabilmente li ti chiederà i dati della tua carta prepagata quelle per intenderci che si usa per acquisti internet non la carta di credito ufficiale : quella non si da mai.
Ad ogni modo le coordinate per pagamenti dall'estero costo prodotto + spedizione - il caso tuo, sono i secondi IBAN DE05 ...... più 10 euro per assicurazione DHL in Europa.
Tu vai a vedere cosa ti dice "info@...
me lo scrivi qui ed io te lo traduco - semprechè tu abbia questa carta (postpay ecc.)
Dimenticavo
nel corpo del bonifico deviindicare il numero dato all'articolo e la stessa cosa se clicchi su info@...
Ciao a disposizione


PS.
Stai ad ogni modo attento, perchè un altro amico di questo forum ha avuto dei problemi non indirifferenti proprio con un acquisto su ebay. Al caso perchè non chiedi pagamento contrassegno?


by
giza
Inviato: Thursday, January 04, 2007 3:19:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
anche in contrassegno non cambia niente perchè il pacchetto lo puoi aprire dopo aver pagato il postino e se dentro ti trovi un mattone o un paio di scarpe usate te le tieni.
edvige
Inviato: Thursday, January 04, 2007 3:22:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
anche in contrassegno non cambia niente perchè il pacchetto lo puoi aprire dopo aver pagato il postino e se dentro ti trovi un mattone o un paio di scarpe usate te le tieni.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

vero ma almeno non paghi anche le spese bancarie del bonifico non risparmi molto però se proprio ci tieni almeno qualcosa.


by
pagliaccio
Inviato: Thursday, January 04, 2007 4:26:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
info@lahostia.de é un indirizzo mail gli ho scritto in inglese chiedendoli gentilmente il nome a cui intestare il bonifico ma nessuna risposta per ora da iere sera i suoi feedback sono ottimi oltre 700 con il 100%
pagliaccio
Inviato: Thursday, January 04, 2007 4:32:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=lahostia-de
questa è la pagina ebay.
http://www.lahostia.de/ questo è il suo sito?
c'è anche il numero ma come mi faccio capire
mi spiacerebbe far cadere tutto ma lui non ha ancora risposta al mio mail di chiarimenti.
edvige
Inviato: Thursday, January 04, 2007 4:42:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=lahostia-de
questa è la pagina ebay.
http://www.lahostia.de/ questo è il suo sito?
c'è anche il numero ma come mi faccio capire
mi spiacerebbe far cadere tutto ma lui non ha ancora risposta al mio mail di chiarimenti.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Senti rimandagli email ed aggiungi questo:
"Bitte, ich warte auf eine Antwort um die Situation klahr machen. Antworten Sie mir bitte auf English da diese Zeilen nur fuer diesen mal uebersetzt worden sind."

In poche parole gli dici che attendi una risposta al tuo quesito a chiarimento e che per piacere sia in inglese in quanto queste righe sono state tradotte esclusivamente per questa occasione.

Ovviamente se poi ti risponde in tedesco quotami il tutto.
Potrebbe essere in ferie o comunque fuori.
Ciao

PS. Non ti potrò rispondere però prima di domani nel caso tu scriva qui qualcosa.



by
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 04, 2007 6:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
comunque ho visto l'annuncio, il venditore accetta paypal, te lo consiglio, in caso di problemi sei assicurato sino a 500 euro, non devi dannarti a mandare nulla a nessuno, quando paghi viene mandato un avviso dell'avvenuto pagamento con l'indirizzo a cui spedire la merce.
Ciao
pagliaccio
Inviato: Thursday, January 04, 2007 9:30:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
come funziona paypal non lo conosco coem dovrei fare? Cos asignifica che non rischio nulla?
edvige
Inviato: Friday, January 05, 2007 2:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
come funziona paypal non lo conosco coem dovrei fare? Cos asignifica che non rischio nulla?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Paypal è una carta di credito prepagata con un carico deciso da te.
Ad esempio quella della postpay
l'acquisto ti costa 5 euro + un minimo di carico di altri 5 euro
poi ovviamente tu chiedi al momento dell'acquisto di questa carta che ti venga caricata con diciamo 100 euro.
Tu paghi con questa carta dando tutti i dati via internet.
Se vogliono duplicarla o clonarla tu perdi solo i 100 euro mentre invece se dai la tua carta credito ufficiale ti possono ... fregare tutto clonandola.
Quindi fai la carta di credito prepagata o tramite la tua banca o altra a tuo piacere o presso la posta è indifferente.
Non so se mi sono spiegata spero di si non è il mio forte.
Ciao


by
esafluoruro
Inviato: Friday, January 05, 2007 9:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non esattamente, paypal é più un intermediario (se vogliamo vederla così), trovi il link in basso a sinistra nella pagina "il mio ebay", tra i link utili, ti iscrivi, ti viene assegnato un conto paypal, inserisci poi un numero di carta di credito (può essere tranquillamente una prepagata, non necessariamente la tua carta di credito personale di conto corrente), a questo punto dal link dell'oggetto acquistato dove scegli "paga oggetto" selezioni paypal e prosegui indicando l'importo e verificando i dati se sono corretti, dai l'ok per il pagamento, il venditore viene avvisato del pagamento e dove spedire la merce, senza che possa avere accesso ai dati del tuo conto corrente o della tua carda di credito, in quanto paypal non li comunica, é come un giroconto fra due conti correnti della stessa banca, ma con i dati degli utenti nascosti.
In questo modo resta una traccia del pagamento, se lo fai con semplice carta prepagata postepay no, se lo fai tramite bonifico ci possono essere disguidi ed incomprensioni.
L'uso di paypal é gratuito, non chiede commissioni a chi paga, solo nei pagamenti in valuta ha un cambio un pò allegro rispetto all'ufficiale, ma é scritto nelle condizioni che calcolano un 2,5 % in più (ma voi avete mai provato a prendere un gelato in svizzera e pagare in euro?? ti fanno un cambio da strozzinaggio)), ma nell'area euro non ci sono problemi
Ciao

Edited by - esafluoruro on 01/05/2007 21:19:12
edvige
Inviato: Saturday, January 06, 2007 2:35:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
grazie esa come al solito mi spiega da...
Infatti ho lasciato fuori completamente il collegamento che volevo dire cioè paybal su ebay in questo caso e la carta prepagata per pagare tramite paypal.
E' meglio che non spiego nulla sono un disastro. Comunque spiegazioni carta credito prepagata va bene.
ciao pagliaccio scusami


by
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 06, 2007 8:40:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
No No, non preoccuparti, sappiamo tutti come sei impegnata in questi giorni, e copriti, le scope non hanno parabrezza.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.