Rank: Member
Iscritto dal : 9/15/2001 Posts: 0
|
un saluto a tutti,leggendo su questo forum mi sembra di aver capito che per formattare windows xp bisogna partire dal boot col cd di windows xp e seguire le istruzioni,sicome nn ho mai formattato ocn questo S.o.;vorrei x cortesia sapere dopo la formattazione quali sono i driver che saranno richiesti dal pc x funzionare,io ho un cd con su scritto "mainboard" e mi sembra che sopra ci siano i driver ma nn so quali servono,es il cdrom viene riconosciuto automaticamente o bisogna caricare i driver? la scheda audio e video?? il modem interno penso abbia bisogno del driver...nn sono un esperto..vi prego di aiutarmi.
grazie 1000 x l'attenzione
un saluto a tutto il forum
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
Ciao! Allora...cominciamo con la formattazione, si devi partire dal cd di windows xp per formattare. al momento del riavvio, dovrei per prima cosa installare il Sistema Operativo e successivamente i vari driver. Il cd rom con scritto su "mainboard" ti permette di installare tutti i drivers ceh eprmettono a windows di interagire con la scheda madre e le sue periferiche integrate ( sempre che ce ne siano) tipo scheda audio, scheda video, scheda di rete ecc... dopo aver installato la mainboard dovrai installare i driver delle altre periferiche. I lettori cd-rom/cd-rw/dvd non richiedono il driver se non certi particolari modelli (ma in quel caso ti viene fornito il cd con i driver), nel caso dei masterizzatori e dei dvd, per funzionare a pieno devi installare i programmi di lettura dvd e i programmi per masterizzare. Non c'è specificatamente un ordine preciso da seguire per installare i vari driver, ma uno possibile potrebbe essere: -Mainboard (sempre per primo) -scheda audio -scheda video -modem -scheda di rete ( se ce l'hai -programmi dvd e masterizzatore programmi per gestire il monitor, tastiere, mouse ecc... (sempre che ci siano)
bene, direi che ora hai tutto ciò che ti serve! Buon format! Ciao
|