Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PUNTO RIPRISTINO SISTEMA Opzioni
matrix-boy
Inviato: Sunday, December 31, 2006 5:46:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ho fatto la scansione con Ad-Aware e Spybot dopo aver disattivato il ripristino configurazione del sistema. Non ho trovato alcuna infezione, ho riavviato il pc e riattivato il ripristino. A questo punto ho cercato di crearmi un punto di ripristino del sistema ma quando sono andato su accessori e utilità di sistema non ho trovato la successiva voce ripristino configurazione di sistema perchè la successiva cartella era vuota (qualche tempo fa con un programmino feci la pulizia dei file temporanei dal pc e innavvertitamente sbagliai qualcosa per cui mi incominciò ad eliminare microsoft office, che poi mi sono reinstallato e tutte le voci relative all'utilità di sistema tra le quali l'unità di deframmentazione che però ho sostituito scaricandomi, da aiutamici,Auslogics Disk defrag. Però le altre voci tra le quali quella relativa al ripristino configurazione di sistema non sono riuscito a rintracciarle più sul pc. Come posso recuperarla? L'ho cancellata definitivamente? vi ringrazio.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 31, 2006 5:46:16 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 31, 2006 10:27:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non credo che tu abbia eliminato l'utility (se così fosse, non avresti manco potuto disabilitarla!), ma forse hai eliminato l'icona correlata...
Prova a fare così:
Start/ Pannello di controllo/ Prestazioni e manutenzione
Quivi giunto, guarda in alto alla tua sinistra, nel riquadro che ti si apre: dovresti poter leggere la voce: "Ripristino configurazione di sistema". Cliccaci.
Dovrebbe aprirsi l'utility (nella parte alla tua sinistra, la si può disabilitare, nella parte alla tua destra ci si può creare un nuovo "punto di ripristino" [scegliendo questa opzione parte un apposito wizard che ti guida nell'operazione, comunque semplicissima: in pratica, si tratta solo di affibbiare un nome a tua scelta al "punto di ripristino" che si sta per creare]).
matrix-boy
Inviato: Sunday, December 31, 2006 12:38:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Sul pannello di controllo che si apre non c'è una vera voce di prestazioni e manutenzione. Se metto il puntatore sull'icona sistema si legge: "consente di visualizzare informazioni relative al pc e di modificare le impostazioni di hardware, prestazioni ed aggiornamenti automatici". Cliccandoci appare una finestra "proprietà di sistema" con queste voci: ripristino configurazione del sistema,aggiornamenti automatici, connessione remota, generale, nome computer,hardware, avanzate. Ho cliccato su ripristino configurazionee l'unica possibilità di modificare qualcosa è l'attivazione/disattivazione del ripristino configurazione del sistema. Non ci sono altre voci se non la possibilità di regolarmi lo spazio su disco da utilizzare tramite un cursore che è impostato al limite massimo. In definitiva non c'è nessuna voce riferibile a utility o punto ripristino sistema. Stessa schermata mi compare se vado su risorse pc, clicco tasto destro, proprietà e quindi la stessa schermata di proprietà del sistema.
barbone
Inviato: Sunday, December 31, 2006 1:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
.....Start -> Esegui -> digita msconfig
C'è il bottone di avvio del ripristino configurazione sistema.
Vedi se parte...
matrix-boy
Inviato: Sunday, December 31, 2006 2:28:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Grazie! ho fatto come hai detto e ho risolto il problema. BUON ANNO NUOVO!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.