Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RICHIESTA INDESIDERATA Opzioni
matrix-boy
Inviato: Friday, December 29, 2006 7:52:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Appena ho riavviato il pc mi è comparsa una finestra di un sito internet e subito dopo una finestra più piccola nella quale mi era richieto il nome utente e la password. Naturalmente ho chiuso. Come posso eliminare definitivamente questo problema che mi ricompare ad ogni riavvio del pc?Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, December 29, 2006 7:52:52 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 29, 2006 8:52:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma che che diavolo di sito si trattava?
Boh!
Se è qualcosa di "malevolo" (ma dubito parecchio che i malware richiedano -per infettare il tuo computer- che tu gli digiti il "nome utente" con tanto di password!), si può pensare che tu abbia a bordo un qualche adware. Ma questo si può ipotizzare soltanto se non hai tenuto sempre attivo il tuo Firewall (o se hai, come firewall, quello di Windows... che è la stessa cosa di non averne affatto). Poiché, se mi ricordo bene, tu stai usando Zone Alarm, mi pare sia davvero molto strano (a meno che tu non l'abbia, sia pure solo per pochissimi istanti, disabilitato) che sul tuo Disco Fisso possa essersi comodamente installato qualche adware.
Se hai un adware, lancia in scansione i tuoi programmi anti-spyware (Spybot e Lavasoft Ad-aware) dopo averli aggiornati a puntino e dopo aver disattivato il Ripristino configurazione di sistema. Dopo che avrai individuato ed eliminato l'adware, riattiva il Ripristino configurazione di Sistema e creati subito un primo "punto di ripristino":
Comunque, prima d'ogni cosa, rifletti bene e cerca di capire che cos'era veramente quella finestrella -con richiesta di password- che ti è apparsa. Non potrebbe essersi trattato -bada, è solo un'ipotesi- di Windows Messenger o di MSN Messenger?
matrix-boy
Inviato: Saturday, December 30, 2006 11:23:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Mi indichi dove posso vedere come si esegue il ripristino configurazione di sistema? Comunque avevo disattivato zone alarm per qualche ora....ho fatto una scansione con spybot che mi ha trovato 2 voci relative a NewDotNet che ho eliminato;spyterminator mi ha trovato NewDotNet/B (elementi rimanenti di spyware) e invalid startup items (elemento non valido) che ho entrambi anche eliminato. Infine con Ad-Aware non è stato trovato alcun elemento critico ma 5 negligible objects; che ne faccio di questi ultimi? li elimino? Inoltre è opportuno che faccia anche una scansione, come quella già fatta, disattivando il punto di ripristino configurazione del sistema? grazie ancora. E Buon Anno.
matrix-boy
Inviato: Saturday, December 30, 2006 11:30:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Sono riuscito a trovare nel capitolo protezione pc come si disattiva il ripristino configurazione del sistema. Mi dice di entrare come amministratore ma come si fa?
monsee
Inviato: Saturday, December 30, 2006 6:14:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti esser tu, l'Amministrator, se sei l'unico che ha accesso al tuo computer.
Sì, dovresti disabiloitare il ripristino configurazione di sistema e poi far le scansioni (dopo di ché, risolti i problemi, riattiva il Ripristino configurazione di sistema e creati subito un primo "punto di ripristino").
Gli "oggetti trascurabili" (quelli rilevati da AD-Aware) sono -perlappunto- trascurabili (puoi eliminarli, ma non rappresentano alcun rischio). PerchéP ti tieni Ad-Aware in lingua inglese? Non preferisci traslarlo in italiano?

Edited by - monsee on 12/30/2006 18:18:17
solfami
Inviato: Saturday, December 30, 2006 9:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Clicca Start, pannello di controllo,prestazioni e manutenzione,visualizzare informazioni di base sul computer e nella riga in alto c'è......
Per ad-aware in ITA vai sulle istruzioni lunghe di aiutamici e scarica il file poi lo piazzi(dezippato) in lang del programma
matrix-boy
Inviato: Sunday, December 31, 2006 6:05:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ho fatto una scansione Ad-Aware e spybot avendo disattivato il ripristino configurazione del sistema e poi riavviato il pc e fatto la riattivazione del ripristino ma quando ho fatto applica ad un certo punto mi è uscita una finestra nella quale mi diceva che c'era stato un errore nella procedura di riattivazione e di spegnere e riavviare il pc per risolvere il problema. Fatto ciò, ho visto che era ritornato di nuovo attivo il ripristino. Quando ho aperto la pagina di aiutamici mi è comparsa questa finestra: SICUREZZA DI ADOBE FLASH PLAYER con scritto che "Adobe flash player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa. La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete: C:/documents and setting/.../creare punto di ripristino del sistema.htm sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo internet-abilitato: 62.26.121.2 per consentire all'applicazione di comunicare con internet, fare clic su impostazioni. Dopo avere modificato le impostazioni, riavviare il pc". ho fatto clic su impostazioni come richiestomi e guarda caso si è aperta la finestra con su scritto: "connetti a web2.keycont.net" e poi "private area keycont" nella quale mi richiede nome utente che è già inserito ed è dial e password che non c'è. Cioè si è ripresentato il problema di cui avevo parlato all'inizio di questo forum cioè relativa a questa richiesta indesiderata! Ma che caspita è???
solfami
Inviato: Sunday, December 31, 2006 3:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Hai provato a cercarlo con il " cerca" di windows?
Sembra proprio che sia una specie di accesso a sito internet, del tipo quelli nei preferiti,
Hai usato spybot,ad aware e spyware terminator, bene.Montato spyblaster e a2?
Mattiniero o nottambulo?
matrix-boy
Inviato: Sunday, December 31, 2006 6:44:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Per il momento allo riavviare il pc non mi esce più quella finetra strana...forse perchè ho fatto una scansione con spyware terminator e ho trovato ed eliminato 5 minacce. P.S: in genere faccio la scansione con Ad-Aware, spybot disattivando il ripristino sistema. Non mi conviene lanciare anche spyware terminator e AVG quando il sistema di ripristino è disattivato? BUON ANNO!
solfami
Inviato: Monday, January 01, 2007 8:18:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Puoi fare tutte le scansioni che vuoi,
il disattiva il ripristino si usa solo se si trova qualcosa, allora converrebbe fare le ulteriori scansioni in modalità provvisoria(tenere pigiato il tasto F8 all'avvio)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.