Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus al pc Opzioni
ofre
Inviato: Friday, December 29, 2006 6:13:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2006
Posts: 0
il mio pc e in fettato dal malware"snprtz" ho fatto la scansione con norton, ad-aware e spy bot ma il problema persiste. Cosa posso fare.. grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 29, 2006 6:13:16 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 29, 2006 6:35:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di una delle tante varianti dello SGRUNT. Il suo nome "tecnico" pare sia: Trojan.Win32.Dialer.HC
Puoi trovare informazioni dettagliate su questa peste al link seguente:
http://www3.ca.com/securityadvisor/pest/pest.aspx?id=453096347
Ci troverai anche i files che crea e le Chiavi di Registro che modifica (se mai ti andasse di tentar la "rimozione a mano").

Sennò, come dimostra anche la pagina Web cui ti condurrà il link sottostante, l'antivirus VirIT (shareware) è in grado di scovare e rimuovere il "fetecchio" in oggetto.
http://www.malwarelist.org/startup/scheda.asp?num=2905

Quindi, puoi scaricar VirIT, installarlo, aggiornarlo a puntino, poi DISABILITARE il Ripristino configurazione di sistema, andare in Modalità Provvisoria e lanciare in scansione VirIT. Lui ti elimia il problema, dopo di che, torni in modalità normale, disinstalli VirIT (se lo lasci, rischi conflitti con il tuo antivirus "residente"), riavvii il computer, riattivi il Ripristino configurazione di Sistema, ti crei un "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di bisogno e... dovresti aver risolto.
ofre
Inviato: Saturday, December 30, 2006 8:14:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2006
Posts: 0
Ho eseguito il tuo consiglio,sembrava risolto ma cosi non e.Cosaltro posso fare! ti ringrazio anticipatamente, ciao
monsee
Inviato: Saturday, December 30, 2006 8:51:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica HijackThis (da Aiutamici), leggi le istruzioni per usarlo (le trovi nella descrizione scritta da Alfonso) e poi lancialo in scansione (in Modalità Normale) sull'intero computer. Dalla scansione otterrai un rapporto (nient'altro). Prendo tale rapporto (noi lo chiamiamo LOG) e postalo [con un copia-e-incolla] qui sul forum.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.