Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROTEZIONE PC Opzioni
matrix-boy
Inviato: Thursday, December 28, 2006 1:43:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ogni giorno faccio la scansione con AVG 7.5 e ogni 2-3 giorni con Ad-Aware SE e Spybot, oltre ad avere Spywareblaster.
Per ora il mio sistema è pulito da qualunque infezione! (Faccio le corna). Mi consigliate di fare qualcos'altro per migliorare la mia protezione PC? grazie ancora.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 28, 2006 1:43:44 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 28, 2006 6:45:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti manca solo un programma che ti fornisca "protezione in tempo reale" dagli spyware. Ne esiston due (di gratuiti, intendo). Uno è in lingua inglese e puoi scaricarlo da Aiutamici (in realtà, dal sito della Microsoft [c'è da superare la "verifica di genuinità"]): si chiama <b>Windows Defender</b>. L'altro è in italiano e lo puoi scaricare da Aiutamici (nessun bisogno di "verifica di genuinità"): si chiama <b>Spyware Terminator</b>.
Se installerai Spyware Terminator scegli -durante l'installazione- l'impostazione BASE (è la più semplice da usare).
matrix-boy
Inviato: Thursday, December 28, 2006 7:42:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ma spyware terminator non è un doppione di spyware blaster che ho sul pc? Inoltre dopo aver installato spyware terminator ho fatto l'aggiornamento e poi una scansione. Mi ha trovato un elemento critico che ho eliminato. Come mi devo comportare con tutti gli elementi critici che trova? Li devo sempre eliminare? P.S: ho anche Zone Alarm...sono tutti programmi compatibili tra di loro? grazie.
monsee
Inviato: Thursday, December 28, 2006 9:05:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, sono tutti programmi compatibili fra loro (Zone Alarm compreso).
Sì puoi eliminare i malwares che Spyware Terminator ti scova.
NO! Spyware Terminator NON è un "doppione" di SpywareBlaster (i due non si somigliano minimamente: hanno ruoli e funzioni completamente diversi).
matrix-boy
Inviato: Friday, December 29, 2006 2:07:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
E in che cosa differiscono spyware terminator e spyware blaster? che funzioni hanno?
monsee
Inviato: Friday, December 29, 2006 3:49:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SpywareBlaster è un programma che impedisce al tuo Firefox e al tuo Internet Explorer di incappare in siti-trappola. Insomma, è un database che bisogna tener sempre ben aggiornato, tutto qui.
Spyware Terminator è un vero e proprio antispyware capace di dare la caccia agli spywares- che, oltre a far scansioni al tuo comando, sorveglia che degli spywares provenienti dalla Rete non si insedino a tradimento nel tuo Disco Fisso.

Edited by - monsee on 12/29/2006 15:50:58
matrix-boy
Inviato: Saturday, December 30, 2006 11:47:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Grazie ora mi è tutto più chiaro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.