Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Ho il pc di un'amica che al momento di caricare Xp visualizza la schermata nera con le varie opzioni di caricamento ,ma in nessuna di tali funzioni si avvia.Allora ho tentato un ripristino di sitema ma dopo il caricamento dei vari driver ed il riconoscimento delle periferiche si blocca con una schermata blu ed un codice di errore.Ho pensato ad una ram difettosa e ho fatto le relative prove,ma niente da fare.In questo pc ci sono dei dati importanti e prima di provare a formattare volevo sapere se c'è qualche altro sistema per cercare di far partire windows e recuperare quei dati.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai a disposizione un qualche LiveCD (di UBUNTU 6.10, ad esempio), potresti magari provare a lanciarlo (non ti partirà Windows, ma il computer si avvierà (solo il CD, naturalmente!) e potrai provare a leggere (e magari salvare) i dati che ti premono. Ancor meglio: prova a utilizzare l'Ultimate Boot CD (versione solo per Windows). Si può scaricarlo direttamente (gratis) dalla Rete e poi -è un file ISO- masterizzarlo su CD. Dopo di che, fai il boor da CR-Rom. Una volta avviato, puoi provare un po' di tutto: scansioni antivirus (ClamWin), recupero partizioni o dati, partizionamenti e formattazioni, etc... Il tutto è esclusivamente in lingua inglese e non ti garantisco che poi ti funzioni (ovviamente).
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Grazie monsee per le possibili soluzioni.Ho l'ultimate boot cd .Vorrei solo sapere cosa'è il boor (o volevi scrivere boot) nell'ultimate boot cd .Il boor che conosco io è un'equazione matematica. P.S.L'ultimate l'ho usato solo una volta per formattare il pc di mio nipote che non voleva saperne di riavviarsi(ma senza salvare dati)dopo un'errata installazione di Linux.Spero che funzioni.Di nuovo grazie.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il "boor" che ho scritto io ha poco a che vedere con l'analisi matematica e molto a che vedere con gli errori di digitazione... (la "r" e la "t" son messi l'una accanto all'altra). Volevo dire "boot", naturalmente...
|