Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tv digitale esplosiva? Opzioni
valentinaaaa
Inviato: Wednesday, December 27, 2006 10:07:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 70
I quesiti della dolce Valentinaaaa

0002
Se applico una chiavetta per ricevere la tv digitale e il relativo software che richiede 2 ghz di processore su di un notebook con 1,5 ghz che succede? Lo disintegro? O seplicemente non funziona?

E se io usassi solo il segnale analogico e non quello digitale, funzionerebbe?

Edited by - valentinaaaa on 12/27/2006 23:00:48
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 27, 2006 10:07:17 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, December 27, 2006 10:58:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che non funziona proprio... magari fonde pure... ma non scoppia.
peace_and_love
Inviato: Thursday, December 28, 2006 12:53:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Salve ragazzi, scusate l'intromissione...
Dato che si è aperto un forum a riguaardo, sarebbe possibile sapere cos è la scheda con la tv digitale o analogica? che differenza cè? da quello che ho capito bisogna mettere una scheda nel pc o nel notebook e si vede la tv digitale?
scusate se ho sbagliato a postare qui. un saluto e buone feste
valentinaaaa
Inviato: Thursday, December 28, 2006 11:32:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 70
Qualche mese fa mi ero entusiasmata all'idea di lavorare al mio notebook mentre una piccola finestrella periferica trasmetteva il TG3 o SuperQuark, con le cuffie che mi portavano l'audio, mentre battevo sui tasti la tesi di laurea o una semplice e-mail da spedire, poi...

Ma prima hai richiesto un'altra cosa. Allora, la tv analogica e quella digitale non sono altro che i canali che vedi sul tuo televisore, ma che puoi visualizzare sullo schermo del tuo computer; entrambe le "tv" si collegano ad una pc-card (come giustamente hai detto) da un lato collegate al pc e dall'altro ad un antennina analogica (il segnale classico) o digitale (dove il segnale o c'è o non cè, insomma o vedi bene o non vedi nulla!). Il vantaggio è, oltre alla portabilità, per chi ha un notebook, la possibilità di registrare le trasmissioni sul proprio HD e magari poi masterizzare il tutto come con il vecchio videoregistratore VHS.

...però (e qui riprendo il mio racconto) ho scoperto che il io processore Celeron M 1.5 era insufficiente, serve almeno 2.0, e per registrare almeno 2,5 con un HD che va a 5400 (meglio 7200)!
Per cui, addio entusiasmo!

Vabbè spero d'esser stata chiara... ma ho dei dubbi.
Ciao!
peace_and_love
Inviato: Friday, December 29, 2006 2:35:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Sei unica quando dai delle spiegazioni =D
Sei stata chiarissima, sda quello che ho capito hai un notebook un po vekkiotto, anche se i requisiti minimi di queste schede sono un po troppo alti,ma un notebook odierno (esclusi i dual core) hanno minimo 2,8 GHZ e HARD DISK minimo a 7200, vabbè vorra dire che alla befana dirai che ti servira un notebook nuovo, almeno mentre studi vedrai anke quark e tg(e diciamoci la verita, darai una sbirciatina anche al programma "Amici di Mario de filippi)

Solo un ultima curiosità, oltre ad avere questa scheda analogica o digitale, ma poi l antenna che si collega al pc, non dev essere collegata all altra estremita? infine volevo sapere se era maglio l analogica o la digitale...
scusate se ne ho approfittato, cmq grazie ancora!
CIAO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.