Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows bloccato ipossibile recuperare file Opzioni
xfree
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 12:02:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
Salve sono nuovo e dopo aver letto i vari forum mi sono deciso di oresentare il mio problema:
Dunque.. mi si è bloccato win dopo una pulizia, vari tentativi di ripristino ma niente. Allora ho deciso di installare windows su un'altro disco, per poi recuperare i dati dal primo bloccato.
Tutto ok, solo che non ho fatto i conti con il fatto che nell'altro disco (quello bloccato) ero amministratore, e quindi non posso accedere alla mia cartella se non facio "loging" ma non lo posso fare se non accedo dal win installato su quel disco.
Mi potete aiutare???
Ps ho provato ad inserire il disco di win e rispondere r per il ripristino ma mi chiede di inserire il disco di ripristino in "A" ma naturalmente non l'ho mai fatto!!
Mi basterebbe che win mi chiedesse la password per accedere al file!
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 12:02:15 PM

 
piselvi
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 12:58:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao a tutti
hai provato in modalità provvisoria
tieni premuto f8 all'avvio.
ciao
xfree
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 1:33:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
ho provato ma da sempre la stessa pagina d'errore, che dice praticamente che il file di boot è rovinato, o è corrotta la traccia zero dell'hard disk.
l'hard disk non può essere altrimenti non lo potrei più leggere
xfree
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 1:34:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
ho provato ma da sempre la stessa pagina d'errore, che dice praticamente che il file di boot è rovinato, o è corrotta la traccia zero dell'hard disk.
l'hard disk non può essere altrimenti non lo potrei più leggere.
piselvi
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 4:39:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
un'operazione che potresti fare ma non ti garantisco il risultato, l'ho letta su una rivista del settore.
dovresti togliere l'hard disk dal tuo pc e metterlo dentro un'altro configurandolo in slave.(cambi posizione al jumper, da master lo sposti su slave)
chi aveva scritto sulla rivista ha detto che era riuscito a leggerlo.
buona fortuna.
ciao
xfree
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 5:46:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
Come avrai letto nel primo post io non ho tolto l'hard disk disk, ma ne ho montato uno nuovo ovviamente configurandolo come master. Quello rovinato riesco a leggerlo ma, se sei registrato come Administrator i tuoi file nella dir "Documents and Settings"
non sono accessibili se non dopo autenticazione come admin....da qui il mio problema visto win non si avvia non mi posso identificare e quindi accedere ai miei dati (i dati degli altri utenti senza priorità si possono vedere).
Comunque niente paura forse ci sono e quando risolto vi posto il come
marconroberto
Inviato: Tuesday, December 26, 2006 10:50:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2004
Posts: 2
E' successa la stessa cosa a me e sono riuscito a risolvere con una procedura che ti permette di diventare il propietario di quei file;sottomano non ho questa procedura ma se ti serve ancora te la posso procurare
Ciao
xfree
Inviato: Wednesday, December 27, 2006 7:16:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
Si mi interessa .!!!
poi vi spiego come ho risolto, è un pò laborioso ma ho risolto.
Comunque mi interessa anche il tuo metodo grazie
xfree
Inviato: Friday, December 29, 2006 10:27:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
Eccimi quì a spiegare come recuperare i dati protetti di win xp, ho scaricato "Bart's PE Builder" che trovi quì http://download.mirror.ac.uk/sites/ftp.nu2.nu/pebuilder3110a.exe, Il software consente di creare un ambiente grafico per la gestione del sistema molto simile a quello di WinPE.
Bart's PE Builder consente di creare, con estrema semplicità, un CD (o un DVD) di avvio (è possibile effettuare il boot da questo supporto) che si rivela particolarmente utile per le operazioni di manutenzione del personal computer.
Completata la procedura di masterizzazione, inserite il CD di BartPE appena creato nel lettore CD quindi riavviate il computer assicurandovi che il BIOS sia impostato per effettuare l'avvio da CD ROM.
Si avrà accesso ad una versione ridotta di Windows XP o di Windows 2003 Server che permetterà, grazie all'interfaccia grafica in perfetto stile Microsoft (il kernel è quello di Windows), di effettuare qualsiasi operazione ti venga in mente.
Quando sei dentro, non devi far altro che andare nelle proprietà delle cartelle protette e renderle disponibili. Tutto quì, spero di essere stato utile.
Avrei piacere di conoscere il metodo di "marconroberto", magari è più semplice della mia.
Ciao ciao
marconroberto
Inviato: Monday, January 01, 2007 5:15:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2004
Posts: 2
Ecco la procedura:

Quando si tenta di aprire una cartella e si presenda questo messaggio, la causa è da ricercare nel cambiamento del SID dell'account dovuto ad una successiva installazione di windows xp su quella originale.
Il fatto di avere usato lo stesso username e password è irrilevante.
Per risolvere questo problema:
- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.


Dicono di usare la modalità provvisoria nel caso non vada in quella normale.

A me non è servita la modalità provvisoria, comunque questo sistema consente di diventare proprietari dei file
Ciao e Buon Anno a tutti
xfree
Inviato: Monday, January 01, 2007 5:31:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
Buona, certo è più semplice e meno machinoso del mio sistema.
Grazie per la dritta
solfami
Inviato: Monday, January 01, 2007 8:50:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Il link è "sbagliato"?
Da noi utilizzano knoppix, un prog linux che funziona da CD.
Risultava molto utile se lo sapevi sibito.
www.koppix.it
solfami
Inviato: Monday, January 01, 2007 8:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Acci mi è scappata la n
www.knoppix.it
xfree
Inviato: Monday, January 01, 2007 8:56:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/26/2006
Posts: 0
é vero non funziona.... comunque basta togliere la virgola alla fine del link
http://download.mirror.ac.uk/sites/ftp.nu2.nu/pebuilder3110a.exe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.