Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EMPTY TEMP FOLDERS Opzioni
matrix-boy
Inviato: Saturday, December 23, 2006 7:03:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Quando cerco di eliminare i cookies e talvolta anche i find temp files non li elimina tutti e restano nel mio pc. perchè? come posso fare per eliminarli? inoltre una volta ho provato a eliminare i temp folders e ho fatto in tempo a bloccare tutto perchè ha cominciato a eliminarmi alcuni programmi che ho visto scomparire dal desktop, mi ha per esempio disistallato il pacchetto di microsoft office. Che cosa ho combinato facendo quest'ultima operazione? Come avrei dovuto farla? Ho appena installato CCleaner. E' un doppione del empty temp folders che già avevo? ne devo tenere solo uno di questi due programmi? scusate le tante domande. Vi ringrazio!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 23, 2006 7:03:58 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 23, 2006 10:34:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non conosco affatto il programma di cui parli. Però conosco CCleaner e lo uso (così come uso pure Disk Cleaner, che <i>sembra</i> una sorta di "doppione incompleto" di CCleaner, ma invece non lo è) e so che per dare una bella ramazzata a tutto il Disco Fisso (senza pericolo che ti disinstalli per errore qualche cosa) è sufficiente aprire il programma, cliccare sul pulsante "Analizza" e poi, dopo che l'analisi è finita, cliccare sul pulsante "Avvia Cleaner". Nel giro di pochissimo la pulizia vien terminata e si può richiudere il programma: vengono eliminati anche i files "temporanei" di Internet. Eliminare le CARTELLE, invece, è totalmente inutile (se non dannoso): le cartelle servono a contenere, appunto, i files temporanei... se tu le getti via, il Sistema deve crearne subito delle altre, sennò non sa dove riporre i files temporanei. Dunque, per la tua tranquillità, è sufficiente che tali cartelle siano vuote (con l'eccezione di un solo file: l'indice, che non viene comunque mai eliminato perché il Sistema ne ha bisogno per registrare, man mano che arrivano, i files temporanei d'Internet.
Dunque, usa pure CCleaner. Se vuoi eliminare "a comando" i coockie e i files temporanei di Internet Explorer (ma solo i suoi: non vale su altri browsers!) puoi scaricare ed installare un minuscolo programmino standalone (non serve alcuna installazione) in lingua inglese, gratuito, che si chiama <b>ZeroTrace</b> (l'icona è un pesciolino tropicale color arancione). Cliccando sul programma, si apre una finestra nella quale è possibile selezionare e poi cancellare con due click tutti i coockies di Internet explorer. Passanso alla schermata successiva (per farlo, basta cliccare in alto sul primo riquadro), si possono selezionare alcune voci (una soltanto o tutte, a tua discrezione) e poi rimuovere i files temporanei delle voci selezionate (fra cui è possibile trovare anche i files temporanei di IE) semplicemente con un click.
Non ci son controindicazioni e non rischi di far guai.
Ricordo ancora che serve a "ripulire" soltanto i files temporanei appartenenti alle categorie seguenti:
PRIMA SCHERMATA: coockie di Internet Explorer (se hai coockies nelle cartelle di altri browsers, non le tocca);
SECONDA SCHERMATA:
1) URL nella cache di IE;
2) pagine nella cache di IE (i files temporanei di IE di cui s'è già detto);
3) URL conservati in Windows Media Player;
4) Cronistoria del menù "Esegui";
5) Cronistoria dei "Documenti recenti";
6) Cestino (svuota in un lampo il "Cestino").
Questo è tutto. Per richiudere il programma, alla fine, basta cliccare sul pulsante "Close" (sta in alto alla tua destra).

Edited by - monsee on 12/23/2006 10:36:19
matrix-boy
Inviato: Saturday, December 23, 2006 11:26:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
E potrei usare insieme a CCleaner anche sure delete? o anche questo è un doppione?grazie.
monsee
Inviato: Saturday, December 23, 2006 7:01:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SureDelete non è affatto un "doppione" di CCleaner: si tratta di due programi diversissimi, che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro. SureDelete (che conosco e uso) serve a distruggere uno o più file... CCleaner serve a cancellare i files temporanei, inutili o obsoleti. Nulla a che fare l'uno con l'altro, come vedi. Sii molto prudente nell'usare SureDelete: se disintegri per sbagloio un file importante, ti toccherà formattare in tutta fretta il tuo computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.