Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema audio P.P. 2003 Opzioni
malavida
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 9:21:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 1
Salve.
Non so se sono nella sezione giusta....
Stò lavorando ad un progetto con Microsoft Power Point 2003.
Ci sono delle basi musicali che accompagnono le immagini......
I file musicali sono salvati all'interno della cartella nella quale ci sono i gli altri file che mi sono serviti per realizzare il progetto.tutto funziona alla perfezione.

ora ho salvato il progetto come .pps , ma se provo ad aprire il file da un altro pc i file musicali non si sentono.
Ho sbagliato qualcosa io?

mi aiutate per favore che domani devo consegnare il tutto e non vorrei far brutta figura dopo ore ed ore di lavoro?

grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 9:21:36 AM

 
nepomucero
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 10:08:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
Se lo devi consegnare con CD, puoi scegliere l'apposita opzione dal menù file, crea pacchetto CD, o qualcosa simile. Ti crea una cartella che contiene tutti i file necessari alla presentazione, tra l'altro anche il player 2003, evitando incompatibilità con vecchie versioni. Provi a masterizzarti tutto su di un rescrivibile e vedi se viene letto bene in un altro computer, nel quale non andava.
Ci dovrebbero assere anche altre soluzioni per inglobare il file audio nel .pps anzichè collegarlo, purtroppo non ricordo le procedure nel dettaglio.
Che procedura hai seguito per inserire l'audio?

Edited by - nepomucero on 12/19/2006 10:11:10
malavida
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 10:30:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 1
ciao.
grazie della risposta.
per inserire l'audio ho clikkato su inserisci "suono da file" ho scelto il file da inserire e poi ho settato i vari inizio/fine/durata ecc.ecc...
cmnq spesso nella presentazioni idiote (da 300k o poco più) che arrivano per mail il sonore è inglobato, quindi non dovrebbe essere difficile, credo!
nepomucero
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:15:44 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
Prova ad inserire l'audio in questo modo,
vai nel menù Presentazione e scegli "Transizione diapositiva", nel lato destro ti si apriranno le opzioni di transizione, scegli modalità transizione e nel menù audio cerca il file da incorporare (alcuni riportano che ingloba solo i wave).
Se non funziona, vai nel menù Strumenti, Opzioni, Generale e vedi se c'è una voce che limita le dimensioni massime dei file da inglobare.
Scusa se sono poco preciso, ma vado a memoria e con informazioni prese da Internet, perchè non ho più PowerPoint.
malavida
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 5:55:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 1
niente da fare.....non va....e non va....ma allora come posso fare?
a10n11
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 6:47:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
Il tuo file musicale che formato ha?
se è un MP3, come ti è stato già indicato, non può essere incorporato nella presentazione PP quindi se devi trasferire la presentazione, devi allegare anche il file MP3 a meno che non converti detto file in un file WAV e lo incorpori (Tieni presente che il file diventerà enorme).
Se non funziona neanche trasferendo il file Mp3 assieme al PPT potrebbe essere un problema di Windows Media Player (mancante oppure non impostato per riprodurre brani MP3)
saluti
Andrea

malavida
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 9:38:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 1
se nella stessa cartella della presentazione c'è il file (che comunque è un mid e non è uno ma sono diversi) tutto funziona alla perfezione.
io non posso mandare per mail la cartella con 10 mid allegati perchè starebbe brutto, dovrei creare un file che clikkandoci sopra incorpora anche l'audio!
nn so se mi sono spiegato!
malavida
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 9:10:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 1
sono riuscito a creare il cd che parte in automatico.
il problema ora è: come lo posso inviare tramite mail a tutti i destinatari in modo che possano visualizzare il file senza attendere l'arrivo del cd?

è molto importante, vi prego autatemi
a10n11
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 12:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
Di soluzioni non ne esistono tante.
Puoi scegliere di salvare il lavoro come "presentazione portatile" in PP2000 oppure Creare un "pacchetto CD" in PP 2003
e distribuire il cd che contiene la presentazione e i file musicali.
Oppure come si è già detto, converti i tuoi Midi in file Wave e li incorpori alla tua tua presentazione.
di più non saprei.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.