Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Accesso remoto Opzioni
jake76tv
Inviato: Wednesday, October 02, 2002 9:08:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2002
Posts: 0
Sto sviluppando un'applicazione in VB6 che accede ad un database MSAccess2000 e/o MSDE.
Il problema sta nel fatto che vorrei accedere a tale archivio anche in remoto , connettendomi ad esempio al server della mia azienda (in cui è presente il database), tramite un Pc portatile collegato alla linea telefonica tramite un modem.
Non voglio infatti utilizzare ASP e quindi essere costretto a rivolgermi ad un Provider che ospiti il mio database in un WebServer.
Quali oggetti o API devo utilizzare per connettermi via modem al server della mia azienda (che a sual volta è collegato alla linea telefonica tramite modem) e come faccio, dopo essermi collegato, ad interrogare il database finchè mi ritorni i dati richiesti?
Grazie e distinti saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 02, 2002 9:08:15 AM

 
Mentore
Inviato: Friday, October 04, 2002 9:28:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2002
Posts: 0
Ciao

In VB puoi usare il controllo ocx Winsock che permette di interrogare un host remoto tramite una qualunque porta di connessione e ricevere risposta. Tra gli eventi possibili c'è per esempio l'evento DataArrival che viene chiamato quando il controllo riceve la risposta dal server. Ti consiglio per esempio di dare un'occhiata al sito http://vbsimple.virtualave.net/index.htm?
nella sezione Client/Server.

CIAO
Mentore
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.