Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda fotocamera Opzioni
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 1:50:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao a tutti
possiedo una fotocamera panasonic fz30 della quale sono molto contento.
il problema che vi pongo è il seguente:quando ho scattato delle foto e vado a togliere la scheda SD per scaricare le foto sul pc, questo mi apre la cartella della scheda e vi trovo parecchie cartelle con delle scritte incomprensibili, naturalmente queste cartelle non riesco ad aprirle.
rimettendo la scheda nella fotocamera, mi chiede la sua formattazione. morale, tutte le foto perse.
ho provato ad acquistare un'altra scheda SD ma il problema rimane.
tutto questo mi succede una volta ogni tanto, rimanendo sempre in apprensione sul risultato finale....riuscirò a salvarle sul pc oppure mi andrà perso tutto?
c'è qualcuno che mi può dare un consiglio?
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 15, 2006 1:50:01 PM

 
nepomucero
Inviato: Friday, December 15, 2006 4:52:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
A me è capitata la stessa cosa, passando la scheda da una HP ad una Nikon, le immagini già presenti nella scheda sono risultate tutte danneggiate.
Secondo me è la fotocamera ad avere dei problemi nella registrazione delle immagini o nella gestione della scheda. Se si tratta di un problema legato anche alla scheda di memoria o aggirabile con l'aggiornamento del firmware non te lo so dire (il sito del supporto Panasonic non è dei più chiari).

Visto il valore della fotocamera, non andrei troppo a tentativi e mi rivolgerei all'assistenza, soprattutto se è ancora in garanzia.

Ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:03:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
grazie per la risposta
a supporto del problema aggiungo che prima di togliere la scheda dalla macchina le foto riesco a vederle tutte, il problema si pone quando la inserisco nel lettore di schede.
ho provato anche a cambiare quello ma il problema rimane, una volta ogni quattro o cinque....tutto illeggibile.
ho provato-ma solo una volta- a scaricarle col cavo usb, tutto è andato bene
ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:03:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
grazie per la risposta
a supporto del problema aggiungo che prima di togliere la scheda dalla macchina le foto riesco a vederle tutte, il problema si pone quando la inserisco nel lettore di schede.
ho provato anche a cambiare quello ma il problema rimane, una volta ogni quattro o cinque....tutto illeggibile.
ho provato-ma solo una volta- a scaricarle col cavo usb, tutto è andato bene
ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:04:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
grazie per la risposta
a supporto del problema aggiungo che prima di togliere la scheda dalla macchina le foto riesco a vederle tutte, il problema si pone quando la inserisco nel lettore di schede.
ho provato anche a cambiare quello ma il problema rimane, una volta ogni quattro o cinque....tutto illeggibile.
ho provato-ma solo una volta- a scaricarle col cavo usb, tutto è andato bene
ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:04:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
grazie per la risposta
a supporto del problema aggiungo che prima di togliere la scheda dalla macchina le foto riesco a vederle tutte, il problema si pone quando la inserisco nel lettore di schede.
ho provato anche a cambiare quello ma il problema rimane, una volta ogni quattro o cinque....tutto illeggibile.
ho provato-ma solo una volta- a scaricarle col cavo usb, tutto è andato bene
ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:05:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
ciao
grazie per la risposta
a supporto del problema aggiungo che prima di togliere la scheda dalla macchina le foto riesco a vederle tutte, il problema si pone quando la inserisco nel lettore di schede.
ho provato anche a cambiare quello ma il problema rimane, una volta ogni quattro o cinque....tutto illeggibile.
ho provato-ma solo una volta- a scaricarle col cavo usb, tutto è andato bene
ciao
pieselvi
Inviato: Friday, December 15, 2006 9:08:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Posts: 0
scusate le ripetizioni ma quando inviavo il messaggio mi dava sempre errore
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.