Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la chiavetta si e cancellata e partizionata da sol Opzioni
Alexxx
Inviato: Thursday, December 14, 2006 9:25:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
Salve a tutti, spero nel vostro aiuto, avevo una chiavetta tutto ad un tratto la ho trovata divisa in due partizioni, e formattata senza piu i dati dentro.
Che devo fare per recuperare i dati?
Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 14, 2006 9:25:34 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 5:48:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che dev'esser per forza accaduto qualcosa: una chiavetta USB non si "autopartiziona" da sola! Cerca di capire un poco meglio cos'è che accaduto...
Per il recupero dei dati, mi sa che c'è poco da fare... Quando hai una Pen-drive, è sempre meglio farsi un bel backup del suo contenuto (suggerimento sempre valido, ovviamente, anche per i dati importanto che sanno in ogni computer!)...
Alexxx
Inviato: Friday, December 15, 2006 6:55:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
La ho usata una sera, poi spento il pc, il giorno dopo la ho inserita e mi sono trovato due partizioni e i dati salvati.
Non ho fatto nulla di quello che ho sempre fatto, staccarla scrivere o modificare i dati dentro.
Possa essere un virus?
monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 7:34:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare strano che possa esser stato un virus...
Comunque, estrai sempre la Pen-drive, prima di spegnare il computer.
E fai attenzione a non estrarla "bruscamente", sennò rischi di perder tutti i dati.
Devi cliccare -col tasto SINISTRO- sull'icona apposita che troverai nel tray (se ci avvicini il puntatore, appare la scritta "Rimozione sicura dell'Hardware") e poi, fra le voci che ti appariranno seleziona quella che riguarda la pen-drive che vuoi disinserire e cliccaci sopra.
Dopo di che, aspetta: ti apparità un messaggio che ti avverte che "Ora è possibile rimuovere la periferica". Solo a quel punto, puoi estrarre la Pen-drive.
Se -per qualsivoglia ragione- dopo ripetuti tentativi, continua a compoarire sempre un messaggio che dice che NON è possibile rimuovere la periferica, prova -masolo nei casi che t'ho appena detto!- a far come segue: disconnetti Windows (senza spegnere) e solo poi, dopo l'avventa disconnessione, clicca su "Spegni computer". Dopo che il computer si sarà spento, puoi rimuovere la Pen-drive.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.