Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco di ripristino Opzioni
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 6:23:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Ciao a tutti, vorrei sapere cortesemente se con win xp sp2 si puo creare un floppy di ripristino come si faceva con win 98, se si puo potete dirmi come fare.
Grazie saluti a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, December 14, 2006 6:23:25 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 14, 2006 7:08:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non credo proprio.
Se vuoi fare un "ripristino", devi avere un programma apposito (tipo Norton Ghost, per intenderci). Se hai XP Professional (ma non XP Home), puoi usare l'utility di backup di Windows (NT-backup), la quale -se effettui il backup dell'intero computer- ti richiederà, alla fine, di inserire un floppy da usare in caso di disastro...
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 7:25:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
si uso win xp professional. come faccio a fare il backup del sistema con win xp professional. Grazie
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 7:26:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
si uso win xp professional. come faccio a fare il backup del sistema con win xp professional. Grazie
monsee
Inviato: Thursday, December 14, 2006 7:55:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Apri l'utility di backup e scegli di fare il backup di tutto il computer. Ti prepari, prima, una cartella apposta per salvarci l'immagine di backup (in una Partizione differente da quella ce contiene il Sistema Operativo!) e prepari u8n floppy disk da inserire al termine dell'operazione (sar il programma stesso a richiedertelo, al momento giusto). Tutto qui.
Per trovare l'utility di backup, devi semplicemente fare:
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Backup
Dopo di che, l'utility si apre... e il viaggio comincia!
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 11:31:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Grazie dell'informazione, un'altra cosa io ho un'altro Hard Disk sempre con win xp pro sp2, oggi è comparsa la schermata blu con blocco del sistema, al riavvio mi dice che non puo avviarsi perchè manca il file: wibdows\system32\ntskrnl.exe. Mi consiglia di rinstallare questo file. Con il floppy che creo con il backup riusciro a recuperare il SO?
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 11:34:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Scusa il file corretto è questo: Windows\system32\ntoskrnl.exe
autodidatta
Inviato: Thursday, December 14, 2006 11:34:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Scusa il file corretto è questo: Windows\system32\ntoskrnl.exe
monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 6:27:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, se il file ti manca ADESSO e solo adesso effettui il backup, logicamente -nel backup che crei- il file che ti serve non può essere presente.
Se vuoi recuperar quel file, devi inserire il CD d'installazione originale di Windows XP quanto ti vien richiesto dal Sistema Operativo (oppure, inserire tu il CD d'iniziativa tua e poi effettuare "scannow"). Senza il CD originale, comunque, questa procedura è impossibile.
In alternativa, ovviamente, puoi formattare e reinstallare tutto oppure (se il tuo è un Sistema Operativo pre-installato dalla fabbrica) fare ricorso ai Recovery-CD (che però devi avere, sennò non puoi far niente) o alla procedura di "recovery" prevista (la trovi nel libretto d'istruzioni del computer) per la marca ed il modello di computer che possiedi.
Se non hai niente di tutto ciò, puoi optar per le seguenti soluzioni:
1) acquistoi il CD originale Microsoft di Windows XP in un negozio d'informatica;
2) passi a Linux (che è gratis). Scarichi da Internet il Sistema che più preferisci (UBUNTU e KUBUNTU, a parer mio, sono i migliori, ma puoi optare anche per altri: SuSE, ad esempio), lo masterizzi su CD (o DVD, secondo i casi) e poi lo installi. Naturalmente, devi acquistare, per poterti poi collegare bene ad Internet, un Modem "ethernet".
C'è anche -sempre in Internet- un Sistema Operativo gratuito (da scaricare, masterizzare su CD e poi installare) che ambisce a "sostituire" XP... ma è ancora in piena "fase ALFA" (ovvero, è molto instabile e pieno di magagne). Se comunque t'interessa di provarlo, si chiama <b>ReactOS</b> (lo trovi facilmente, se fai una ricerca con Google).
autodidatta
Inviato: Friday, December 15, 2006 10:04:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Ciao, scusa non mi sono spiegato bene, il backup io lo faccio con un S O funzionante, dopo che ho cresto il floppy con il S O funzionante posso recuperare quello dove manca il file che si trova in un'altro hard disk?
monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 10:08:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il Sistema Operativo ti domanda un file importante come il Kernel (che è il cuore del Sistema Operativo), asserendo che non gli riesce di trovarlo, non credo che l'SO in questione possa definirsi veramente "funzionante" (certo che ti appare tale, ma gli manca il file in oggetto!)... Per cui, NON PUOI ricavare il file in questione da un Sistema Operativo che <i>non contiene</i> tale file...

Edited by - monsee on 12/15/2006 22:09:47
autodidatta
Inviato: Friday, December 15, 2006 11:27:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Scusa se insisto, adesso ti sto scrivendo da un S O perfettamente funzionante, il prblema c'è l'ho in un'altro hardisk. che intescambio con il cassetto estraibile, ed è questo il S O che non funziona piu
monsee
Inviato: Saturday, December 16, 2006 5:19:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so... Potresti provare a copiare (copiare, non "spostare"!) il file in questione (lì dove effettivamente ce l'hai) su una Pen-drive (una "chiavetta USB") e poi metterlo (sempre nella cartella System32, ma nell'HD in cui attualmente manca) nell'altro Hard Disk (quello non-funzionante). Personalmente, non l'ho mai provato, per cui non ho nessuna idea se riguardo alla funzionalità dell'espediante che t'ho suggerito. Riguardo al fare il backup-immagine e poi ripristinar da lì, il problema è che non puoi "ripristinare" un solo file, ma devi ripristinare per forza l'intero computer (quello di cui hai fatto il backup). Per cui, se la cosa funzionasse, ti ritroveresti, al massimo, un clone dell'altro HD... e -se non funzionasse (ad esempio, perché i due HD sono di diversa capienza; per dirne una, ma le ragioni possono esser varie)- ti ritroveresti con un computer inutilizzabile e la necessità di formattare e reinstallar daccapo.
Sicché, se vuoi un consiglio, penso che ti convenga provare a far quel che t'ho consigliato poco sopra io e -se non funzionasse- lasciare perdere e formattare.

Edited by - monsee on 12/16/2006 05:20:30
autodidatta
Inviato: Saturday, December 16, 2006 1:38:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Grazie monsee x il tempo che mi hai dedicato e consigli che mi hai dato
Ti auguro buone feste
ciao
monsee
Inviato: Saturday, December 16, 2006 2:27:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buon Natale anche a te!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.