Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk SATA Opzioni
FFFFFFFFFF
Inviato: Tuesday, December 12, 2006 4:10:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/17/2005
Saleve! ho un problema!!Ho un pc 3GHz con 1 Gb di ram e la scheda madre è un ASUS K8V-X. Ultimamente ho voluto sostituire l'hard disk da 80 Gb IDE con un Hard Disk da 250 Gb SATA: Ho eseguito le istruzioni del manuale della scheda madre creando un floppy dal cd della scheda, ho collegato il nouvo hard disk nella porta SATA1 staccando definitivamente l'hard disk IDE. ho fatto partire l'istallazione del sistema operativo WINDOWS XP PRO SP2 quando mi ha chiesto se volevo usare periferiche sata o scsi ho premuto F6 e dal floppy è stato letto il controller RAID della scheda madre e fino e li sembrava tutto OK quando ad un certo punto durante la seconda parte dell'istallazione di windows (...mancano 39 minuti per la fine.. tanto per intenderci) succedono cose strane: il monitor va via e poi ritorna e quando riparte il sistema da windows appena caricato, nel pannello GESTIONE PERIFERICHE non ci sono ne pinti "!" e ne punti "?" ma di fatto la periferiche ETHERNET non mi funziona, se collego una porta USB (su questa scheda ce ne sono 6) il pc va in stallo e mi esce quella odiata schermata blu, la scheda aquisizione PINNACLE PCTV è perfettamente istallata ma non funziona quindi non so che fare. il mio cd di windows xp pro sp2 è originale pensando si fosse rovinato, mi sono fatto prestare un'altro sempre originale e dopo l'istallazione in gestione periferiche mancavano i driver della 1394 e della scheda ETHRNET integrata sulla mobo. non so che fare. ho pendsato "vuoi vedere che si è rotta la scheda madre"? oppure forse sbaglio la procedura per l'istallazione di un HRAD DISK SATA?
aiutatemi perchè sto impazzendo
non sono nemmeno riuscito a trovare su internet un manuale in italiano della ASUS K8V-X per il montaggio di HARD DISK SATA. forse devo spostare un jumper ???
fatemi sapere
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 12, 2006 4:10:55 PM

poldogio
Inviato: Tuesday, December 12, 2006 4:35:20 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
La procedura dell'installazione del sata mi sembra corretta, il problema che invece si visualizza è la mancanza dei driver delle periferiche, una volta installato il SO devi installare i driver del chipset, audio, video, ethernet ecc... ho li installi tramite il cd che dovresti avere a corredo con la scheda madre o vai sul sito asus e li scarichi dali, una volta installati metti un antivirus lo aggiorni e fai il windows update.
Tongthai
Inviato: Tuesday, December 12, 2006 10:50:31 PM

Iscritto dal : 5/3/2006
una buona installazione va fatta togliendo tutto il superfluo quindi prima di installare togli la scheda pinnacle(di solito e lei che manda in crash)se hai altre periferiche tipo 2°hardisk modem interni ecc staccali li installerai in un secondo momento scaricati i driver per la tua scheda mdre dal sito della asus..Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme