Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pagine blu 0x00000050 Opzioni
loner1
Inviato: Saturday, September 28, 2002 4:48:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2002
Posts: 0
posseggo un Pentium4 Olidata,s.o. Microsoft Windows XP Professional Versione5.1.2600 Build 2600,Processore intel (82845) x86 Family 15 Model 0 Stepping 10 GenuineIntel ~1700 Mhz,Versione BIOS Award Software International, Inc. 6.00 PG, Memoria fisica totale 256,00 MB, scheda madre NVIDIA GeForce2 MX 100/200, cd-rom LITE-ON LTR-16102B, dvd samsung e usufruisco di una linea adsl.
Da quando ho aquistato questo pc subisco delle fastidiosissime quanto dannose PAGINE BLU del tipo:
SI E' VERIFICATO UN ERRORE E VINDOWS HA ARRESTATO IL SISTEMA......
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
SE E' LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICA L'ERRORE ......
*** STOP 0X00000050 (0XC10A70E4, 0X0000000, 0X805FA805, 0X0000000)
Pagine blu che si ripetono molto spesso anche 2 o piu volte al giorno e che inizialmente dopo la schermata mi riavviavano il computer poi dopo invece no costringendomi a resettare.
Inoltre con il tempo ho visto che quando comparivano queste pagine blu la parte superiore veniva investita da strane stecchette multicolore che coprivano il blu e la scrittura e dopo all'avvio notavo dei forti rallentamenti anche con operazioni molto semplici di apertura programmi che avvengono con ritardi a volte di qualche minuto e spesso mi bloccano tutto costringendomi a lunghe attese oppure a resettare.
Premetto che sono in assistenza e che ho ricevuto già quattro interventi che hanno visto nella successione il cambio di :
*scheda madre
*dimm
ma nulla è cambiato, anzi dall'ultima volta del cambio dimm addirittura la situazione sembrava precipitata poichè all'avvio il computer dopo la comparsa del logo windows in fase di caricamento mi mandava le pagine blu non permettendomi nemmeno di entrare
questa volta le pagine blu avevano varie stringhe diverse tra cui una vale la pena segnalarla:
SI ME' VERIFICATO UN ERR...........
BAD_POOL_CALLER
***STOP:0X00000C2 OPPURE
***STOP:0X0000007E
Fino a che mi hanno ricambiato le dimm ma a parte il fatto che nonostante la mia insistenza non mi hanno saputo dire cosa avesse( e questo mi mlasci pensare male unito anche al fatto il loro modo di lavorare lasci a desiderare visto che in una di queste assistenze si sono dimenticati di attaccarmi le periferiche ai cavi ide, e tra l'altro l'assstente mi diceva che era stato fatto il defrag invece da un mio controllo risultava di no) quando poi i problemi sono sempre li pagine blu del tipo 0x0000050(...........) ma la novità è che nell'ultima si è presenteta un stringa unitamente a questa sopracitata del tipo:
*** win32k.sys-address BF867417 BASE AT BF80.OOOO DATE STRAMP 3B7D2698
Premetto che non ho stampanti ne scanner o altre periferiche se non modem adsl e sistema audio home theatre che non sono sospettabili poiche le problematiche sono precedenti ed inoltre non risultano conflitti di nessun genere, non uso posta elettronica del tipo outlook ex ma solo account libero o altro ed inoltre posseggo norton antivius 2002 e faccio uso di winmx file sharing.
Vorrei che voi mi deste una dritta, perchè io sono disperato non so se chiedere la sostituzione dell'elaboratore direttamente perchè sembrano che mi stiano prendendo in giro, ma poi questi errori windows non li sanno decifrare e vanno a tentativi e nonostante tutto il problema è sempre li
cos'è secondo voi? è un problema hardware o software? ma non è che è xp? e poi se il problema persiste ho diritto a chiedere la sostituzione dell'elaboratore?
P.S. premetto che ho già riformattato una volta cambiato da home a professional e provato a stare senza nulla di software nella macchina, risultato= pagine blu!
La domanda di aiuto è rivolta a chiunque sappia darmi indicazioni!
Rino.




Sponsor
Inviato: Saturday, September 28, 2002 4:48:22 PM

 
amvinfe
Inviato: Sunday, September 29, 2002 12:19:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
ho fatto numerose ricerche per cercare di darti e darmi una risposta, e da quello che hai minuziosamente descritto non ha portato altro che a risposte preoccupanti:
gli errori possono essere dovuti ad un modulo della RAM difettoso (errore...0x0000050), ad un problema di driver (errore....0x0000050), Errore irreversibile 0x00000050
Numero errore irreversibile: (0x00000050)
Testo descrittivo:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Probabile causa:
Errore di memoria (è impossibile passare i dati sul disco utilizzando il file di paginazione).
Ci potrebbe essere poi un'altra causa nel messaggio page_fault_in_nonpaged_area, la scheda madre difettosa. Od anche un virus nel boot di caricamento del S.O.
Quindi come vedi le cause possono essere purtroppo molteplici, anche se per i difetti da te segnalati, io penso si tratti più di un difetto della RAM.
Marco(amvimnfe)


loner1
Inviato: Sunday, September 29, 2002 5:58:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2002
Posts: 0
Grazie marco per la risposta ma ho già cambiato scheda madre e dimm niente il problema compare lo stesso
ho provato a stare senza programmi per un po per scongiurare conflitti software, anche se come si fa a stare senza software ?
Il computer senza softaware è una macchina che non cammina!
dopotutto se uno tiene il computer senza software è normale che non succede niente!
Comunque non mi resta che cambiare sistema operativo magari un win 9x o millennium e vedere, perchè xp ti spinge ad uasare a volte driver non firmati e che quindi possono dare instabilità mentre con s.o. antecedenti i driver oramai sono tutti firmati!
Proverò in tal senso!
L'invito a darmi una mano è sempre valido!
amvinfe
Inviato: Monday, September 30, 2002 12:48:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
sinceramente la soluzione (anche se transitoria, più per verifica) di installare un altro S.O. potrebbe essere una soluzione, non per altro, ma perchè almeno ti puoi rendere conto se è veramente XP che crea il problema o meno. Rimango sempre dell'idea che, comunque, nonostante XP sia un S.O. avanzato, ha ancora tante pecche, e ti assicuro che di macchine montanti S.O. WinXP con problemi di varia natura ne ho viste parecchie.
Spero tu possa risolvere presto questo annoso problema, e spero anche che altri amici del Forum possano darti comunque una mano.
Marco(amvinfe)
loner1
Inviato: Friday, October 04, 2002 11:22:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2002
Posts: 0
Grazie Marco (amvinfe)
Ti ringrazio per l'ulteriore risposta, qualcun'altro mi ha consigliato di provare a togliere il norton antivius 2002 e provarne un altro o di cambiare scheda grafica per vedere se il problema si riesce a localizzare!
Io ora ho reistallato di nuovo xp home invece del professional se non altro non ho perso i fyle.
Indubbi miglioramenti li ho avuti ora è molto più reattivo e ancora non è andato in pagine blu anche se dopo aver reistallato i driver per il modem B-quick adsl mi è uscita una mascherina di errore del tipo Ox00000050 però cosa strana non è stata preduta da pagina blu! (io son convinto che sono questi driver).
Inoltre quando ho installato xp home mi ha creato doppie cartelle quelle in cui c'era la roba di prima di xp pro e alcune nuove vuote del dipo 2 administrator , 2 all user ,2 utente etc ora nonostante ho sempre l'hd pieno come prima la macchina va veloce ed inoltre se il problema era norton antivirus 2002 non dovrebbe darmi problemi anche ora, o meglio ora è installatop o passando a da pro ad home dovrei reistallarlo perchè il fyle è li solo che è nelle cartelle che mi sono portato da pro!
paolo2002
Inviato: Friday, October 04, 2002 1:04:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Non so se possa esserti di aiuto, ma a me è capitato qualcosa di simile (non uguale, perché ho un PC diverso dal tuo).
Ho scoperto che il problema derivava dall'utilizzo di due dimm di tipo diverso (uguali, ma di diverse marche)
loner1
Inviato: Friday, October 04, 2002 4:22:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2002
Posts: 0
Grazie Paolo ma io non due banchi di dimm ma solo uno e quello originario dell'acquisto dell'elaboratore!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.