Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema al masterizzatore.. Opzioni
jocker73
Inviato: Thursday, December 07, 2006 9:31:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta per il mio post...comunque mi servirebbe un aiuto...Vi spiego il problema: un mesetto fa ho acquistato un masterizzatore samsung...Ieri stavo facendo una copia da dvd originale utilizzando il programma Shrink, scaricato in questo sito...fatto sta che dopo aver cliccato su open file mi è apparsa la schermata in cui mi si chiedeva di indicare la regione di appartenenza (Western Europe, Asia ecc ecc)...subito dopo mi ha segnalato un problema e da allora il vano pota dvd non si è aperto più e nelle risorse del computer non mi ha più segnato l'unità masterizzatore...(in + una lucetta sinistra del master rimaneva sempre accesa)...
Oggi mi hanno sostituito il master...stasera ho riprovato la copia dvd con lo stesso programma e mi ha dato esattamente gli stessi effetti... E' vero che herrare humanum est sed diabolicum perseverare...ma vi prego datemi una mano!! Cosa posso fare? Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
Sponsor
Inviato: Thursday, December 07, 2006 9:31:44 PM

 
Tongthai
Inviato: Friday, December 08, 2006 12:07:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
di solito se chiede l'area geografica si imposta su free e shrink di defoult lo ha già impostato, vorrei sapere, ma se masterizzi un'altra cosa il masterizzatore funziona?Ciao
P.s Ti consiglio di cambiare marca =:)
jocker73
Inviato: Friday, December 08, 2006 8:45:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Beh era già impostato su Western Europe, io ho fatto ok ed è successo il danno...Ora il masterizzatore nn funzione...non si apre il vano porta dvd e nn è riconosciuto come unità nelle risorse del computer...
Tongthai
Inviato: Friday, December 08, 2006 8:47:14 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
direi che è andato.segui il consiglio cambia marca!!
jocker73
Inviato: Friday, December 08, 2006 9:23:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Ma il masterizzatore prima di provare a fare una copia dvd con shrink masterizzava tranquillamente.
E' possibile che l'aver provato a masterizzare con shrink abbia guastato il masteri?!!!Tra l'altro l'errore me l'ha dato praticamente in avvio del programma senza nemmeno iniziare a fare la copia...

Prima di usare shrink invece ha masterizzato ottimamente cd e dvd...

Insomma credo che il masterizzatore sia di qualità ottima...il problema si è verificato con l'uso o meglio il tentato utulizzo di shrink...

Edited by - jocker73 on 12/08/2006 09:57:51
a.roselli
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:28:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
DVD Shrink non danneggia il masterizzatore, probabilmente il disco che stai utilizzando ha qualche protezione anticopia.

Estrai il disco dal CD inserendo uno spillo nel buchino frontale del masterizzatore, per sbloccare l'apertura del cassetto, quindi riavvia il sistema evitando di reinserire quel disco.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jocker73
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:36:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Ho già provveduto all'estrazione del dvd...riavviato ecc ecc...ma lo sportello nn si apre + col tasto eject e il master nn è riconsciuto come unità anche se attraverso la gestione periferiche mi segnale che funziona correttamente.
a.roselli
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:40:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Prova a fare un controllo antivirus e spyware, forse il programma contenuto nel disco ha creato qualche problema al sistema, non può trattarsi di altro, al limite formatta il disco fisso e reinstalla tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jocker73
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:40:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Ho già provveduto all'estrazione del dvd...riavviato ecc ecc...ma lo sportello nn si apre + col tasto eject e il master nn è riconsciuto come unità anche se attraverso la gestione periferiche mi segnale che funziona correttamente.

Tra l'altro quando la prima volta avevo fatto copia dvd con nero, mi aveva segnalato che il disco aveva delle protezioni e nn me l'aveva consentito senza pero' creare danni...

Invece con shrink mi sono partiti 2 masterizzatori...la cosa mi sembra incredibile
a.roselli
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:43:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ti ripeto che DVD Shrink non crea problemi, lo utilizzo da anni e l'unica volta che si è bloccato e con i dischi con protezione anticopia, ma chiusa la finestra di avviso il sistema ha continuato a funzionare correttamente, quindi penso che sia il tuo sistema ad avere dei problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jocker73
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:47:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
Ma come spieghi che le altre masterizzazioni andavano perfettamente? Come spieghi che con nero mi ha dato un errore ma poi è tornato tytto a posto e invece con shrink per ben 2 volte nell'esatto momento in cui stavo azionando la copia è successo il danno?
Ora ho provato a collegare il master ad un altro pc e nn funge
a.roselli
Inviato: Friday, December 08, 2006 10:56:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Be allora, se il masterizzatore non funziona neanche su altri computer, è difettoso, riportalo in negozio e fattelo sostituire con uno di marca diversa

ne DVD Shrink, ne altri tipi di programmi può danneggiare le periferiche, se la periferica non funziona e colpa del sistema operativo difettoso o infetto, o di un difetto hardware della periferica.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Tongthai
Inviato: Saturday, December 09, 2006 1:46:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
io uso shrink da una vita (l'ho progettato io lol) e un programmino meglio di questo pure gratuito!!!! Mi impunto su una mi aaffermazione cambia MARCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
jocker73
Inviato: Saturday, December 09, 2006 3:54:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
io uso shrink da una vita (l'ho progettato io lol) e un programmino meglio di questo pure gratuito!!!! Mi impunto su una mi aaffermazione cambia MARCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sono andato nel centro dove ho acquistato il master ...ho aggiungo 20 euro e ne ho preso un altro...
Ho preso questo:
MASTERIZZATORE DVD QUASAR 16X DOUBLE LAYER TX - Informazioni sul prodotto

Firmware Aggiornabile
Installazione: Orizzontale o Verticale
Velocità : 2,4x DVD+R9, 16X DVD+R, 8X DVD-R, 4X DVD+RW, 4X DVD-RW, 48X CD-R, 32X CD-RW
Data transfer (ATA I/F): Max. 33MB/sec. (Ultra DMA mode 2)
Random Seek : DVD: 130ms and CD: 100ms
Tipi di Scrittura : DVD+R: Incremental Write (Multi Session Support) DVD-R: Disc at Once, Incremental Recording (Multi-Border Support) DVD+RW: Random Write DVD-RW: Rigid Restricted Overwriting, Incremental Write CD-R/RW: Disc at Once, Session at Once, Track at Once, Packet Writing (Multi Session Support)



Edited by - jocker73 on 12/09/2006 15:58:51
Tongthai
Inviato: Saturday, December 09, 2006 11:14:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
e con questo funge?
adrians
Inviato: Saturday, December 09, 2006 11:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
quando si instalal un lettore ottico lettore o masteirizzaotre si dovrebbe impostare la regione cliccando sul icona del lettore /masterizzaotre col tasto destro e poi proprietà, poi su hardware, poi lettore o mastewrizzatore (di nuovo) interessato e poi di nuovo proprità e poi regione...
Tongthai
Inviato: Saturday, December 09, 2006 11:46:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
bhe!! direi che se lasci di defoult e cioè free è meglio, almeno con il mio "pioniere" è stato cosi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.