Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall di windows non funziona correttamente Opzioni
nic46
Inviato: Thursday, December 07, 2006 3:48:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2006
Posts: 0
Salve,
alcune settimane fa ho dovuto formattare il disco rigido. Poi ho istallato il sistema operativo, gli aggiornamenti necessari (compreso SP2) e tutti i miei programmi (il mio sistema operativo è windows xp professional). Alla fine di tutto questo mi accorgo che il programma firewall non funziona come prima. Cerco di spiegarmi meglio: apro il pannello di controllo poi, centrosicurezza pc. Il programma firewall è attivo. Se però, clicco su windows firewall si apre una finestra e dice: “Impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall. Si è verificato un problema non identificato”. In poche parole non riesco ad entrare nella pagina delle eccezioni.
Mi scuso per la lunghezza e cortesemente vi chiedo? E’ normale tutto questo? Il programma firewall così istallato può creare problemi sul funzionamento del computer? Se la risposta è si, posso disistallare il programma (potete dirmi come fare) e riistallarlo?
Spero in una risposta da parte vostra, un cordiale saluto, buon lavoro e tanti Auguri.
Nic46
Sponsor
Inviato: Thursday, December 07, 2006 3:48:27 PM

 
eles
Inviato: Saturday, December 09, 2006 9:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Guarda se può esserti d'aiuto, mi ero salvata questa pagina da un altro forum, non si sa mai:

"... ma ancora non capisco perchè non si può accedere alla configurazione del firewall di windows , infatti continua ad apparire una finestra (con il triangolino giallo) che dice: "impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall. si è verificato un problema non identificato."
so che non è indispensabile averlo, ma vorrei conoscere (se è possibile)il motivo.
grazie e buona giornata a tutti!
angelique15/05/06, 09:42
ho trovato queste informazioni riguardo il firewall, cosa ne pensate?

http://windowsxp.mvps.org/sharedaccess.htm


se ho capito bene devo scaricare sharedaccess.reg sul desktop, e dopo aprirlo e fara tutto da solo, poi devo riavviare windows e dal prompt dei comandi devo digitare cmd.exe e per ultimo aprire dal pannello di controllo il firewall di windows e configurarlo.
quindi dare il comando NETSH FIREWALL RESET


aspetto il via libera per procedere.
grazie ancora.
Kuma15/05/06, 13:41
prima di fare quei passaggi, controlla se il servizio è attivato:

Da START\ESEGUI digita > services.msc

verso la fine trovi la voce del Firewall... controlla che sia abilitato (automatico)




Se il firewall è già impostato su Automatico , prova la soluzione da citata su qualla pagina...
ne esistono 2:
prima quella semplice del file di registro da scaricare e del comando... NETSH FIREWALL RESET(quindi prova se il FW parte)

e dopo, se non dovesse ancora funzionare, quella da START\ESEGUI (rundll32 setupapi,InstallHinf... eccc...).. sempre seguita , dopo il riavvio da NETSH FIREWALL RESET
angelique15/05/06, 13:50
grazie di tutto
ciao

abbiamo risolto il problema del firewall,
con questo comando " Da START\ESEGUI digita > services.msc" ci siamo accorti che il firewall non era proprio mensionato.
abbiamo scaricato questo file sharedaccess.reg , aperto, poi ok, e quindi riavviato. poi dal pannello di controllo abbiamo aperto tranquillamente la finestra per configurare il firewall.

il firewall è tornato!"
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.