Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kernel32.dll Opzioni
mantas66
Inviato: Thursday, December 07, 2006 1:07:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2006
Posts: 9
Ciao,
sono Carlo.
Mi capita spesso quando sono in internet di vedere apparire l'avviso che internet explorer ha causato un errore sconosciuto e mi si chiude explorer, ma resta connesso. Il problema è che perdo tutta la cronologia e devo riaprire explorer.

La seconda segnalazione è quella che ci sono problemi a Kernel32.dll (se non ricordo male dice di non trovarla). Come posso fare per togliere questi problemi?
S.O. Win Me
Internet explorer 6 service pack 1
antivirus Avg free
pentium III 800 (jurassico, lo so!!)

Grazie a tuti
ciaoo
carlo.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 07, 2006 1:07:58 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 07, 2006 7:21:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per prima cosa ti consiglio di effettuare uno scandisk approfondito del tuo HD (in particolare, il Volume dove hai posizionato il Sistema operativo).
Speriamo che così si riesca a risolvere, perché il Kernel (la libreria che non si trova è riferita a quello) è un po' "il cuore" del Sistema Operativo...

Edited by - monsee on 12/07/2006 07:22:31
mantas66
Inviato: Thursday, December 14, 2006 12:40:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2006
Posts: 9
Grazie monsee, ci provo.
Poi ti farò sapere.
ciaoo
carlo
mantas66
Inviato: Saturday, December 16, 2006 12:34:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2006
Posts: 9
Ciao monsee,
ho fatto il defrag, ma non ho potuto testare se tutto ok perchè nel frattempo ho avuto l'adsl Alice free e il carico dei driver del modem adsl di Telecom mi ha dato il problema che ho anche esosto nella sezione adsl di questo forum. spero tu posso darmi un consiglio prezioso e risolutore. Il problema ora è il seguente (riporto tutto quello che ho scritto dall'altra parte:


Ho istallato Alice Free da 2 giorni (mi hanno fatto apettare 1 mese dalla sottoscrizione perchè un tecnico non aveva configurato la mia linea nella loro centrale!!!).
Ieri all'accensione del computer, dopo alcuni minuti di connessione si è bloccato tutto ed è apparsa una maschera blu con la scritta:
"errore di protezione di windows. riavviare il computer. sistema bloccato".

L'unico modo per farlo ripartire è quello di spegnerlo da dietro (non funziona ctrl alt canc).
Alla ripartenza si presenta una maschera nera che di default è impostata su modalità provvisoria e se tento di riavviare da li, la maschera blu si ripresenta e così via.

Ho deframmentato e scansionato con AVG free ed ora scrivo da un altro computer.
Ho riportato all'ultimo ripristino e sembra si sblocchi tutto, ma quel punto non comprende i driver del modem Telecom Alice.
Sembra che proprio questi driver blocchino il sistema anche se al momento del carico non vengono evidenziati problemi. Sel cd di Alice c'è la scritta Vers. 4.4b.

S.O. Windows Me sp 1
pentium 3 800 mhz (degli antenati!!!)
Avg Free
Zone alarm

Ho un disco, sembra, di ripristino del sistema, ma non so se usarlo perchè io ho due hard disk e un conoscente mi aveva creato una maschera nera all'accensione di scelta per partire con uno o l'altro hard disk, non vorrei perdere questa possibilità utilizzando il cd di ripristino.

monsee
Inviato: Saturday, December 16, 2006 4:56:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
C'è un problema, Carlo... io non ho la benché minima idea di come funzioni Alice. La sola cosa che mi è chiara è che "Alice free" dovrebbe essere una connessione remota in 56k (ma potrei anche aver appena scritto una sciocchezza colossale) che ha bisogno -dunque- del modem a 56 k. Può essere che il tuo modem non disponga di drivers aggiornati? (non è una risposta al tuo problema, è solamente una pensata del genere "campate in aria")... Comunque, mi par sicuro che debba essersi verificato un qualche serio problema di conflittualità... relativa alla connessione, certo, ma non saprei davvero dirti di che tipo.

Edited by - monsee on 12/16/2006 04:57:16
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.