Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare Opzioni
Paolodik
Inviato: Wednesday, December 06, 2006 8:38:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Se non si accende il PC causa guasto al S.O di XP e non riesco quindi a impostare per primo nel Bios il CD di Windows come posso poi procedere?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 06, 2006 8:38:32 AM

 
tino0343
Inviato: Wednesday, December 06, 2006 8:31:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/29/2006
Posts: 7
Ma scusa è , se non si accende più il pc c'è qualche problema hardware o allentamento di contatti nei cavi esterni o interni ,alimentatore scheda madre ,etc.
(il sistema operativo credo che non c'entri per nulla).
controlla il cavo di alimentazione,se non risolvi portalo dal tecnico riparatore.ù


Ciao
Paolodik
Inviato: Wednesday, December 06, 2006 10:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Io intendevo dire che consigliano di fare le partizioni in modo che se bisogna formattare il SO per gravi problemi allo stesso uno non debba perdere anche documenti e altro. Se allora è così che non funziona più il sistema chiaramente non posso fare più niente e formattare e non sapendolo prima che il sistema si guastava neanche potevo impostare il bios come si dovrebbe come quando si formatta normalmente senza niente di guasto. Spero di essermi fatto capire
monsee
Inviato: Wednesday, December 06, 2006 10:23:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il PC non si accende (insomma, è proprio modrto): o non gli arriva manco la corrente oppure c'è un guasto hardware.
Se il PC si accende ma non si riesce a entrare in Windows nimmanco a cannonate, allora si può comunque entrare nel setup del BIOS e impostar le cose per riuscire a formattare.
Paolodik
Inviato: Thursday, December 07, 2006 1:50:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Grazie ora ho capito finalmente che nel Bios in ogni caso si entra anche se non si accende più niente,perònon capisco ancora chiaramente cosa vuol dire fare il ripristino, mi spiego, per ripristinare credo ci voglia il disco di XP, ma allora cosa è il disco che per esempio ti fa fare un programma tipo acronis o gost e che si definisce: copia su CD Bootable completa per la ripristinazione da Boot, non è la stessa cosa? grazie
monsee
Inviato: Thursday, December 07, 2006 7:58:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci sono programmi (a pagamento, in genere) che ti consentono di creare un backup-immagine del tuo HD (o di una singoila partizione di esso), così che tu possa -in caso di necessità- ripristinar tutto da lì. Si tratta di programmi tipo Acronis o Norton Ghost.
Esiste poi il "Ripristino configurazione di Sistema" che è una utility di Windows e che serve solo a riportare il computer ad uno stato precedente: per poterlo utilizzare devi poter accedere comunque a Windows (o, almento, poter teoricamente accedere alla Modalità Provvisoria).
Esiste anche la possibilità di effettuare una ricerca di eventuali componenti danneggiati di Windows da sostituire automaticamente coi medesimi componenti (sani) prelevato dal CD d'installazione.
E infine esiste la possibilità di restaurare un'installazione di windows (anziché farne una nuova) a partire dall'installazione già esistente e dal CD originale di installazione.
Spero sia un po' più chiaro.
Per ultimo, esiste il "Recovery", che è un procedimento (in genere, basato su dei CD o un DVD, però non sempre) che riporta il computer esattamente allo stato in cuo si trovava appena uscito dalla fabbrica. Quest'ultima opzione vale soltanto per il Sistemi operativi OEM (quelli pre-impiantati in fabbrica) e non richiede il CD d'installazione originale di Windows (ma richiede gli appositi CD di Recovery).
Paolodik
Inviato: Thursday, December 07, 2006 11:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Si in via di massima ho capito,ma ripeto installando acronis prima di finire l'installazione proponeva di inserire un CD
e masterizzare la copia su CD Bootable completa per la ripristinazione da Boot,
e li che non capisco molto, se devo fare l'immagine di tutto il sistema apro il programma e procedo, cosìè allora quel CD che ho fatto e quando lo dovrei usare?
monsee
Inviato: Friday, December 08, 2006 1:08:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non conosco Acronis (io uso Norton Ghost), ma credo che ti chieda di poter creare un CD bootable per consentirgli, in caso serva, di poter ripristinare questo o quel backup in caso di danno grave del Sistema Operativo.
Insomma, se tu hai fatto il backup-immagine necessario al ripristino e ti capita un danno serio, senza codesto CD bootable "extra", il tuo Acronis forse non sarebbe in grado di ripristinare il tuo SO.
Fai questo benedetto CD bootable e conservalo con cura. Questo, il mio consoglio. Dopo di che, decidi tu.
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, December 09, 2006 8:34:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
scusate se mi intrometto ma questo problema mi ha preso per molto tempo e capisco Paolo. Allora: io uso acronis perché è velocissimo e, secondo me affidabilissimo e in più gratuito. Caro Paolo ipotizza di aver fatto una immagine del disco perfettamente funzionante e averla salvata o su un altro disco o su un supporto esterno. Le possibilità sono due
1- dopo un po' di tempo ti accorgi che il pc è lento, pieno di virus ineliminabili, pieno di programmi che neppure funzionano bene, ti scocci di tenerlo in quelle condizioni apri acronis gli dici di ripristinare l'immagine da te fatta tempo addietro e riavvii il pc. Tempo pochi minuti ed è tutto di nuovo a posto.
2-una mattina ti svegli accendi il pc e non c'è verso dio entrare nel sistema operativo. allora inserisci il cd bootable di acronis riavvii ed ecco che entri nel so con il cd così puoi ripristinare l'immagine da te fatta
Tutto questo però presuppone che il boot deve essere da lettore.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.