Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO il pc si riavvia da solo! Urgente! Opzioni
romatti
Inviato: Wednesday, November 29, 2006 8:56:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Aiuto Aiuto! il pc si riavvia da solo!
Dopo un pò che ci lavoro sento un clik meccanico proveniente dal case e il pc si riavvia! avete presente il clik di quando si preme il tasto di reset? oppure quello che si sente quando il pc si spegne? ... ecco quello!
Tutto è inizato ieri quando è saltata la corrente... questo particolare mi preoccupa molto! Praticamente sono arrivato ad un punto dove mi si spegna ogni 10 minuti!
Temo che l'interruttore che alimenta la scheda madre o la scheda madre stessa abbia subito dei danni! Spero invece che sia solo un problema dell'alimentatore!
Dopo uno dei vari riavii oggi windows non riconosceva più il secondo HD... poi è tornato tutto ok. Per sicurezza ho fatto una scansione con lavasoft e norton. lavasoft non ha trovato niente, norton invece non parte più! ho provato a fare un scansione on line ma il pc non resta sufficentemente acceso per terminarla. Ho notato anche una insolita lentezza.
e ora? per sicurezza ho staccato l'hd dati. che faccio formatto? provo con un altro alimentatore?
grazie in anticipo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 29, 2006 8:56:50 PM

dae
Inviato: Thursday, November 30, 2006 9:57:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
con l'elettricità che abbiamo in italia un gruppo di continuità è sicuramente indispensabile. con 50€ evitiamo di spenderne varie centinaia in componenti danneggiati.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 30, 2006 11:06:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il gruppo di continuità non è consigliato ma obbligatorio, per la sicurezza del PC, leggi articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=300&SH=N

Per il problema, facendo gli scongiuri che non si tratti di un problema tecnico, conviene formattare il disco di sistema e reinstallare tutto, nel caso si trattasse di un virus si risolverebbe la situazione, e conviene farlo prima di portarlo dal tecnico.
Se dopo la formattazaione e reinstallazione del sistema il problema continua, allora si tratta proprio di un difetto Hardware ed è meglio contattare un tecnico.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme