Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

siti........ Opzioni
memi
Inviato: Sunday, November 26, 2006 1:08:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2004
Posts: 0
ciao,
mi togliete qualche stupida curiosità? come mai ci sono alcuni siti che ti permettono di cercare un nominativo cercandolo col n° di tel, e qndo inserisci il n° ti dicono che per questione di privacy nn ti danno il nominativo? Allora perchè ci sono sti servizi? Stessa cosa per gli indirizzi email,è illegale diffoonderli via internet via puoi inserire il tuo per essere rintracciato.....
Infine chi mi sa dire perchè, solo ultimamente, le risposte che mi date non vengono invitate al mio indirizzo di posta?

Ciao Memi
Sponsor
Inviato: Sunday, November 26, 2006 1:08:55 PM

 
cabocavallo
Inviato: Monday, November 27, 2006 12:04:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 2
Per la prima domanda ti posso dire che in base alla legge sulla privacy è cambiato il funzionamento sugli elenchi telefonici per cui se è consentita la ricerca diretta di un utente (hai nome e cognome e vuoi il numero), la ricerca inversa è possibile solo se il ricercato ha fornito esplicito consenso per la cosa.

In altre parole se tu ricerchi il numero 02/3456789 puoi sapre a chi è intestato solo se il possessore del numero ha dato esplicito consenso ad essere rintracciato tramite questa ricerca. I vari 1240, 1288, paginegialle, 892892, 892000, paginebianche.it ecc. funzionano tutti in questo modo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.