Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consigli per un firewall ottimale Opzioni
kerio69
Inviato: Sunday, November 26, 2006 9:29:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2006
Posts: 0
un consiglio per preferire tra questi due firewall:Sygate o Kerio pers Firewall.Navigo con Adsl Alice Flat-sistena operativo:Windows XPPersonal SP2" o Mozzilla Firefox 2.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 26, 2006 9:29:20 AM

 
alfonso
Inviato: Sunday, November 26, 2006 11:38:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Sygate non esiste più, è stata acquistata dalla Symantec, Kerio è buono, ma dovresti acquistare la versione completa, quella gratuita ha un livello di protezione inferiore alla versione commerciale, ma questo vale per qualsiasi marca di Antivirus e Firewall.

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Sunday, November 26, 2006 2:26:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sygate (scaricabile proprio da Aiutamici, grazie al grande Alfonso [e nonostante Symantec]) è indubbiamente il migliore, ma... bisogna intendersene abbastanza di computer per poterlo configurar bene (ma chi lo usa -e io conosco gente veramente brava col computer, che lo considera il firewall IDEALE- ne è soddisfattissimo); Kerio [in versione free] è molto migliore di Zone Alarm free [protegge circa il doppio di quel che non faccia la versione free di Zone Alarm] ed è in lingua italiana... inoltre, è abbastanza facile da ben configurare [se poi, di computer, te ne intendi un pochino e sai come impostare le cose, rinunciando da subito ai "vantaggi" della versione a pagamento [trial per il primo mese] e impostando ogni cosa "a mano" tu, di volta in volta, ti assicuri un ottimo firewall. Una raccomandazione, comunque: Avast! free (antivirus) pare non vada d'accordo -certe volte- con Kerio Firewall (sia free che a pagamento) [c'è anche una querelle legale fra i due produttori, giacché la Sunbelt -produttrice di Kerio- ha tacciato la Alwill -produttrice di Avast!- di volerla ostacolare apposta; dopo una prima serie di sentenze a lei sfavorevoli, la Alwill ha fatto finta di correre a ripari e rimediare, ma le cose non son cambiate poi molto], per cui, se installi Kerio, ti conviene rinunciar completamente ad Avast! (ma, credimi: non è una grande perdita, comunque).

Edited by - monsee on 11/26/2006 14:29:56
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.