Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiurnamenti Opzioni
sordello
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 4:58:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Uso Xp ed ho gli aggiornamenti automatici.
Di solito va tutto bene, ma stavolta dopo averli regolarmente scaricati, nell'installarli un messaggio mi dice che è impossibile installarli.
Ma ogni volta che spengo il Pc mi chiede di installare prima di spegnere.
Cosa fare? Credo che dovrei cancellare quelli scaricati e rifare la procedura di aggiornamento, ma non so come cancellarli.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 4:58:03 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 5:31:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di che aggiornamenti esattamente si tratta? Ovvero, a quali programmi si riferiscono, questi fatidici aggiornamenti?
So di problemi analoghi (concernenti aggiornamenti relativi a FlashPlayer, ai Viewers di Microsoft Office e al Microsoft .NET Framework 2.0) che si possono risolvere disinstallando i relativi programmi (nel caso dei Viewers, occorre disinstallarli proprio TUTTI; nel caso del Framework, occorre disinstallare anche la patch per le Multilingue [ovviamente, solo se la si ha!]), poi riavviando il computer e poi reinstallando a nuovo i programmi [senza reinstallare la patch Multilingue per il Framework, nel caso]) e, infine, lanciando nuovamente Windows Update [gli aggiornamenti andranno a buon fine].

Edited by - monsee on 11/21/2006 17:31:41
sordello
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 6:40:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Ciao, si tratta dell'"aggiornamento del filtro per la posta indesiderata di outlook 2003" e di un aggiornamento per office 2003.
Non posso cancellare gli aggiornamenti scaricati e scaricarli di nuovo?
monsee
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 8:18:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, puoi provare per questa strada (cancellare gli aggiornamenti e scaricarli di nuovo). Un'altra possibilità consiste nello scaricarli NON tramite Windows Update (o Microsoft Update), ma direttamente tramite Office Update (è un po' più lento, forse, ma più "mirato", più "specifico")...
sordello
Inviato: Wednesday, November 22, 2006 10:57:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Ok, ma come li cancello? Dove sono gli aggiornamenti scaricati?
monsee
Inviato: Thursday, November 23, 2006 3:27:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Fai:
Start/ Pannello di controllo/ Installazione applicazioni
... e poi metti la spunta alla casella "mostra aggiornamenti" (si trova in alto).
Così, vedrai gli aggiornamenti.
Un'altra maniera consiste nell'installare un programma che si chiama "Add-Remove Master" (scaricabile da Aiutamici), il quale vede anche gli aggiornamenti di Windows Update (e dal quale si può disinstallar di tutto: ma STAI BENE ATTENTO A QUEL CHE DISINSTALLI!)
sordello
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 6:58:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Scusa, probabilmente dico una sciocchezza, ma gli aggiornamenti vengono scaricati ma non instalati non dovrei trovarli li, o sbaglio?
Comunque ho cercato nei mendri del pc ed ho trovato una periferica non plug and play che non funziona.
Si tratta di NTport library driver
Può essere la causa del malfunzionamento?
O comunque di che si tratta?
Grazie
monsee
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 7:15:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Francamente, dubito parecchio che il driver in questione abbia a che vedere con il tuo problema. Qualche breve informazione (su questo e su altri drivers di Windows) la potrai trovare (in lingua inglese) al link sottostante:
http://www.devicetools.com/Tools/Drivers/index.html
smz85
Inviato: Thursday, January 18, 2007 3:35:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Di che aggiornamenti esattamente si tratta? Ovvero, a quali programmi si riferiscono, questi fatidici aggiornamenti?
So di problemi analoghi (concernenti aggiornamenti relativi a FlashPlayer, ai Viewers di Microsoft Office e al Microsoft .NET Framework 2.0) che si possono risolvere disinstallando i relativi programmi (nel caso dei Viewers, occorre disinstallarli proprio TUTTI; nel caso del Framework, occorre disinstallare anche la patch per le Multilingue [ovviamente, solo se la si ha!]), poi riavviando il computer e poi reinstallando a nuovo i programmi [senza reinstallare la patch Multilingue per il Framework, nel caso]) e, infine, lanciando nuovamente Windows Update [gli aggiornamenti andranno a buon fine].

Edited by - monsee on 11/21/2006 17:31:41
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MONSEE, riapro questo topic... ho visto ke che hai parlato dei problemi di aggiornamento di microsoft.net framework 2.0 ke è esattamente quello ke mi sta capitando in questo momento..ho 2 aggiornamenti scaricati e pronti per l'installazione,ma l'installazione non va mai a buon fine e ogni volta il sistema mi dice di reinstallarli x'sono aggiornamenti a priorità alta..avevo pensato di eliminarli e scaricarli di nuovo ma nn riesco a trovarli. nn è ke mi potresti dare qlk consiglio? come scopro se ho la patch multilingue? grazie mille x l'aiuto!
monsee
Inviato: Sunday, January 21, 2007 3:07:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riguardo al fatto di avere o meno la "patch multilingue", lo puoi veder tranquillamente in Installazione applicazioni: se c'è sarà di certo ben visibile, subito sotto al programma principale (il .Net Framework 2.0).
Sia il .Net Framework 2.0 che l'eventuale pacchetto-linguaggi relativo son -se stanno sul computer- ben visibili in Installazione applicazioni.
Puoi anche provare a metter la spunta a "Mostra aggiornamenti" (ti vengono fuori un mucchio di aggiornamenti), ma quelli di cui parliamo -per quel che è capitato a me- son sempre stati visibilissimi.
Dopo aver disinstallato (disinstalla prima il pacchetto-linguaggi [se c'è] e solo poi il programma vero e proprio), devi NECESSARIAMENTE riavviare il computer.
Dopo di che, provvedi a reinstallare "fresco" in .Net Framework 2.0, riavvia il computer un'altra volta e, quindi, lancia Windows Update.
Il link da cui puoi scaricar .Net Framework 2.0 è il seguente:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=it
smz85
Inviato: Sunday, January 21, 2007 2:50:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
grazie,ora provo subito a guardare... solo una cosa, a me quei due aggiornamenti li scarica ma NON li installa!! adesso cmq guardo in Intallazione applicazioni... grazie ancora...
ptrc_000
Inviato: Sunday, January 21, 2007 5:25:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
hai provato a salvare gli aggiornamenti magari su disco,chiudere tutti i prugrammi,(meglio se da Task Manager),riavviare e lanciare?
sordello
Inviato: Sunday, January 21, 2007 5:43:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Non so se può essere utile, ma dopo aver utilizzato Cleanup and repair, in modalità provvisoria, il mio problema sembra definitivamente risolto.
Anche i successivi aggiornamenti sono andati a buon fine.
smz85
Inviato: Monday, January 22, 2007 11:38:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
MONSEE, sembra ke ho risolto!! ho disistallato il framework, l'ho reinstallato e poi ho lanciato il windows update, ke ha trovato gli aggiornamento, li ha scaricati e installati... sembra sia tornato tutto a posto! meno male ke ho trovato questo forum, x' + d una volta mi è stato enormemente d'aiuto... grazie ancora MONSEE, e grazie anke agli altri per l'aiuto... ora cerco in Aiutamici il programma d Cleanup and Repair e lo salvo ke m sembra utile, nn si sa mai. ciao a tutti e grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.