Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante Canon BJC-70 Opzioni
fredlauro
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 10:00:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Buongiorno a tutti
Ho contattato via e-mail il servizio Canon per un errore (F14) che ha bloccato la stampante.
Mi è stato risposto che " il serbatoio dell'inchiostro di scarto è pieno" e che per svuotarlo bisogna portare la stampante ad un Centro Specializzato (?).
Qualcuno può spiegarmi meglio di che si tratta e se magari posso intervenire io stesso (con le dovute istruzioni) senza fare danni ?
Grazie per l'attenzione e saluti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 10:00:05 AM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 10:26:53 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ogni qualvolta le testine dell'inchiostro vanno in riposo e quando fai la pulizia delle testine esse fanno fuoriuscire sempre una quantità minima o un pò di più di inchiostro, ovviamente nelle stampanti vi è una vaschetta con dentro una spugnetta che raccoglie l'inchiostro che viene perso per le operazioni di cui sopra, col tempo tale vaschetta si riempie, un sensore indicherà che sei al limite dell'assorbimento e quindi per evitare il travaso blocca tutto, per pulire la vaschetta(non conosco il modello di stampante in questione)devi smontare l'involucro o la carrozzeria della stampante, io l'ho fatto su altri modelli, non è difficilissimo ma bisogna avere molta manualità e qualche cacciavite alle volte particolare, vedi tu se ti piace il fai da te o se preferisci l'assistenza, pondera anche (quì entra un po di consumismo) l'età della stampante e il costo di una nuova, il smontare una stampante per vedere come è fatta e risolvere i problemi rientra, anche se metaforicamente nel fare l'hacker.
fredlauro
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 11:48:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
per poldogio
grazie infinite per le informazioni.
Anche se non conosci la BJC-70 (è una "vecchia" stampante portatile)adesso credo sia aggiornata come BJC-80 , puoi indicarmi dove acquistare la spugnetta ? e poi come resettare il chip (ho approfondito il problema in rete ed ho letto altre risposte per modelli diversi) con la giusta sequenza di tasti ? sembra che possa essere un counter che agisce in base al n° di stampe e non se la vaschetta è piena. Ti risulta ?
Grazie ancora.
dae
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 1:21:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
la spugnetta puoi estrarla e sciacquarla delicatamente nell'acqua, poi la metti in un panno e schiacci per asciugarla e la rimetti a posto. è probabile che ci sia una memoria che dopo tot uso blocchi tutto. prova a fare una ricerca in internet esistono driver per sbloccare.
poldogio
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 7:01:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Per la spugnetta ha ragione dae, per il reset ti rimando a questo sito che è l'unico che ho trovato con delle indicazioni, in fondo alla pagina c'è una descrizione per il reset errore 14, vedi tu se ti è d'aiuto.
http://inkjetprinterhelp.us/BJC70.htm

Edited by - poldogio on 11/21/2006 19:01:59
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.