Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COLLEGARE DUE PC ; un consiglio Opzioni
mapilu
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 8:24:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Cari amici,
dovendo ristrutturare di sana pianta una casa mi viene data la possibilita' di collegare due pc (il mio "principale" e quello di mia figlia posto al piano di sopra.
ora vorrei da voi un consiglio:
come collegarli in rete?
come fare si che il medesimo modem (il mio)
possa venire usato da tutti e due i pc nello stesso tempo?
dato che verranno rifatti completamente gli impianti elettrici, la soluzione migliore non e' ancora quella del ...vecchio "filo" ...tirato dall'elettricista??
e se si, cosa devo dirgli per fare un lavoro ben fatto?
Grazie
Piero
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 8:24:18 AM

 
dae
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 9:44:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
un consiglio generale, fai mettere i tubi di plastica dove passano i fili belli grossi e non quelli standard. in futuro non si sa mai , se devi infilare un altro filo poi potresti avere dei problemi.
poldogio
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 10:15:01 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Comunque il filo è la soluzione migliore, se devi rifare l'impianto un paio di consigli, il cavo ethernet non farlo passare a contatto con i fili elettrici, ma singolarmente, usa il migliore che ci sia in commercio e con le prese simili a quelle telefoniche di buona fattura, se l'elettricista non è esperto digli di non fare col cavo della rete angoli secchi, e infine cerca un punto strategico per le prese a muro da li poi al massimo parti con eventuali prolughe, comunque più corte sono e meglio è, per internet, dato che ormai non costano più molto, compera un router così risolvi la connessione contemporanea dei 2 pc indipendente uno dall'altro.
mapilu
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 6:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
GRAZIE DAE !!
GRAZIE POLDOGIO !!

UNA COSA PER POLDOGIO:
il router lo intendi sempre...collegato "fisicamente" con i fili
e non wi-fi , vero?
perche' come dicevo in altre richieste di aiuto ho avuto grandissime delusioni usando router wi-fi dal mio studio alla camera di mia figlia (distante poco in linea d'aria ma separata da parecchi muri che impedivamno di fatto il collegamento!!!!)
gradirei un tuo parere.
GRAZIE!!!
SIETE FAVOLOSI
PIERO
poldogio
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 6:38:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Infatti è per quello che ti consiglio il cavo, alle volte il collegamento wireles o wi-fi se pur valido comporta proprio il problema o di posizionamento o di bariere che ne compromettono l'uso, ben inteso che con gli opportuni accorgimenti si risolve, ma vuol dire router con particolari amplificazioni e eventuali ponti per avere una ricezione ottimale, se poi tali apparecchiature sono in ambienti con bimbi è sempre(a parer mio) meglio evitare, siamo già bombardati dalle più svariate onde magnetiche, che se non costretti e meglio evitare ulteriori raggi x, inoltre non è nuova l'affermazione di qualcuno che ha detto che stando vicino al wireles aveva mal di testa, ipericettivo? ma chi lo sa, pure io ho un access point wireles, ma nel terazzino chiuso, lo accendo quando mi serve e poi lo spengo, per il resto ho tutto su cavo.
Saluti
mapilu
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 8:19:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
CARO POLDOGIO TI RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA TUA SOLLECITUDINE E PER LA ESTREMA CHIAREZZA DELLE TUE SPIEGAZIONI !!!!(cosa
di vitale importanza per un ...somaro informatico come me)

CIAO PIERO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.