Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Ho un problema: Quando corrego gli occhi rossi delle foto digitali e selgo il colore nero, il risultato è un colore grigio scuro.Se provo con un'altro PC il risultato è grigio chiaro.Cosa mi sfugge? Potete aiutarmi? Grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
io ho provato con picasa e photoimpression a impostare colori diversi ma non li accetta, corregge solo con un colore in automatico
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Nei supermecati si vendono cd che insegnano il fotoritocco ed effetti speciali con photoshop.Il tutto spiegato a voce ed esempi a video. Prezzo €.4,99 - titolo: Fatto con Photoshop.
Te ne do un saggio. Occhi rossi: apri una foto, dal menù finestra>documenti>nuova finestra: in questo modo hai 2 foto aperte dello stesso documento.
Selezioni lo stromento zoom ed ingrandisci una foto in modo che sia ben visibile l'occhio del soggetto.
Crei un nuovo livello, dal menù livello>nuovo>livello poi ok
Selezioni lo struneto contagocce - prelievi un colore vicino all'iride che non sia il rosso.
Selezioni lo strumento pennello con punta di diametro appropriato con valore di circa 3 pixel. Disegna sopra la parte interessata cioè la rossa. Seleziona il menù filtro>sfocatura>controllo sfocatura. Imposta valore 1 pixel per il raggio e fai click sul polsante ok. Imposta il metodo fusione per il livello attuale a saturazione.
Spero di essermi spiegato fammi sapere Ciao Cesare
Edited by - cz36 on 11/21/2006 16:50:30
|