Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall free Opzioni
ivan04
Inviato: Thursday, November 16, 2006 8:34:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Uso Mozilla sia come browser che come posta e, installando Outpost o ZoneAlarm, non riesco a configurarli in modo che mi permettano di collegarmi ad internet. Qualcuno può spiegarmi come fare?
Grazie anticipate.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 16, 2006 8:34:34 PM

 
monsee
Inviato: Friday, November 17, 2006 12:54:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che è davvero strano: conosco più di una persona che usa Firefox e Seamonkey (anche per la posta) e -avendo Outpost free o Zone Alarm free non ha problemi di sorta. Ho telefonato a qualcuno di loro: nessuno ha fatto niente di speciale: se autorizzi i programmi in questione a connettersi e ad agire, non dovresti incontrare alcun problema.
ivan04
Inviato: Saturday, November 18, 2006 2:12:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Guarda che è davvero strano: conosco più di una persona che usa Firefox e Seamonkey (anche per la posta) e -avendo Outpost free o Zone Alarm free non ha problemi di sorta. Ho telefonato a qualcuno di loro: nessuno ha fatto niente di speciale: se autorizzi i programmi in questione a connettersi e ad agire, non dovresti incontrare alcun problema.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ivan04
Inviato: Saturday, November 18, 2006 2:21:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Sarà strano, ma pur avendo ZoneAlarm ad accettare sia Mozilla che Thunderbird, quando attivo il firewall, se tento un aggiornamento della pagina oppure di scaricare la posta, mi dice "indirizzo non trovato" o "impossibile accedere al server". Il tutto ritorna normale disattivando ZoneAlarm. Qualcuno può darmi una spiegazione?
Grazie
ivan04
Inviato: Saturday, November 18, 2006 2:21:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Sarà strano, ma pur avendo ZoneAlarm ad accettare sia Mozilla che Thunderbird, quando attivo il firewall, se tento un aggiornamento della pagina oppure di scaricare la posta, mi dice "indirizzo non trovato" o "impossibile accedere al server". Il tutto ritorna normale disattivando ZoneAlarm. Qualcuno può darmi una spiegazione?
Grazie
ivan04
Inviato: Saturday, November 18, 2006 2:22:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Sarà strano, ma pur avendo autorizzato ZoneAlarm ad accettare sia Mozilla che Thunderbird, quando attivo il firewall, se tento un aggiornamento della pagina oppure di scaricare la posta, mi dice "indirizzo non trovato" o "impossibile accedere al server". Il tutto ritorna normale disattivando ZoneAlarm. Qualcuno può darmi una spiegazione?
Grazie
ivan04
Inviato: Saturday, November 18, 2006 2:23:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Sarà strano, ma pur avendo autorizzato ZoneAlarm ad accettare sia Mozilla che Thunderbird, quando attivo il firewall, se tento un aggiornamento della pagina oppure di scaricare la posta, mi dice "indirizzo non trovato" o "impossibile accedere al server". Il tutto ritorna normale disattivando ZoneAlarm. Qualcuno può darmi una spiegazione?
Grazie
monsee
Inviato: Saturday, November 18, 2006 3:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho dato un'occhiata al computer di un'amica (che, come te, ha Zone Alarm e utilizza sia Firefox che Thunderbird). Ma non ne ho ricavato nulla, giacché a lei funziona tutto egregiamente (e senza alcuna configurazione "particolare").

Edited by - monsee on 11/18/2006 15:39:33
solfami
Inviato: Sunday, November 19, 2006 2:37:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Fai una scansione antivirus completa anche via internet,gli indirizzi li trovi in protezione pc.
Deduzione:se fossi un malefico e volessi accedere a internet senza castrare il firewall manderei avanti qualcuno "ubriacato"
il firewall lo ferma, tu per passare disabiliti e passerei e pure i miei amici .
Ovviamente avrei già castrato nei limiti della mia programmazione i sistemi di sicurezza.
alfonso
Inviato: Sunday, November 19, 2006 3:55:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ivan leggi l'articolo di aiutamici su Zone Alarm o Outpost, per vedere la cartella dove si trova la lista dei programmi bloccati, probabilmente hai bloccato qualche funzione che non dovevi e questi ti impefiscono di collegarti, basta togliere il blocco.

Collaboratore Aiutamici
ivan04
Inviato: Monday, November 20, 2006 7:26:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2005
Posts: 4
Ringrazio tutti, ma pur avendo ricontrollato tutto quanto mi avete indicato, il problema persiste. Dovrò cercarmi qualche altro Firewall. Grazie di nuovo e ... alla prossima.
Ivan
alespecial
Inviato: Monday, November 20, 2006 11:45:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2005
Posts: 0
Io ho avuto per qualche mese ZA free,e confermo quanto ti è stato detto fino ad ora.
Comunque hai verificato che il firewall dell' sp2 sia disattivato?
Se così non fosse sarebbe naturale o crashare o non accedere ad internet.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.