Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WINDOWS DEFENDER Opzioni
57pierluigi
Inviato: Monday, November 13, 2006 6:10:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
HO LETTO DI WINDOWS DEFENDER E VOLEVO SAPERE SE
USANDOLO SI PUO DISINSTALLARE ANCHE SPYWARE BLASTER . CIAO GRAZIE
Sponsor
Inviato: Monday, November 13, 2006 6:10:59 PM

 
pidue
Inviato: Monday, November 13, 2006 6:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Lasciali entrambi. Hanno funzioni diverse e coesistono benissimo assieme. Io li ho tutti e due.



monsee
Inviato: Monday, November 13, 2006 8:52:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto totalmente Pidue: SpywareBlaster e Windows Defender sono progammi diversissimi fra loro (e non si pestano mai i piedi).
Umberto19870
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 2:17:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Scusate l'"intromissione"; sul sito della Microsoft si chiede di installare un software (vi sono due procedure); ma quale procedura (è più "conveniente" per scaricare questo programma?
edvige
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 3:34:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Scusatemi, io ho trovato esattamente quello da scaricare e cioe
(dopo il solito www.microsoft.it /caricata pagina andate in alto a destra search e scrivete Windows defender) dalla lista che viene scegliete il primo link - il resto va da se.

La mia domanda è: questo Windows defender che voi sappiate è solo in inglese oppure lo faranno anche tradotto in italiano o esiste una traduzione a parte da scaricare??


Grazie



by
Bilancia46
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 3:39:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Posts: 1,156
Mi intrometto anch'io! Ho scaricato microsoft defender, ma non lo vedo sul descktop - funziona in automatico o bisogna attivarlo????Grazie...
dae
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 4:40:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
pidue, una volta scaricato puoi spiegarci che ne dobbiamo fare?
monsee
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 4:41:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Risposte:
1) dovrebbero realizzarlo anche in lingua italiana (e dovrebbe diventar disponibile, dunque, anche in italiano, fra non moltissimo [presumo, 2 o 3 mesi al massimo... ma non posso affermarlo con certezza]);
2) Windows Defender dovrebbe comparirti nel tray (quando si attiva per qualsivoglia ragione, almeno). Le ragioni per le quali ti comparirà sono essenzialmente 2:
a) perché non viene aggiornato da un po' (Windows Defender si aggiorna automaticamente, da solo, tramite Windows Update; se -tuttavia- tu rimanessi per qualche giorno senza collegarti ad Internet, Windows Update non potrebbe aggiornare Windows Defender e l'icona di Windows Defender t'apparirebbe nel tray [con tanto di punto esclamativo] per chiederti di poter effettuar l'aggiornamento);
b) qualora tu non lanciassi in scansione il tuo Windows Defender per qualche giorno, ti apparirebbe l'icona nel tray (col solito punto esclamativo giallo bene in vista) per infomarti che è qualche giorno che non fai scansioni e che è arrivato il momento di farne subito una in tutta fretta...
Per il resto Windows Defender lavora "in background", senza apparire e senza che tu possa capire mai esattamente cosa sta esattamente combinando (in questo, è diversissimo da Spyware Terminator che agisce sempre e soltanto sotto i tuoi occhi [e questa è una della ragioni per cui io preferisco di gran lunga quest'ultimo -di molto più "gestibile" e "controllabile"- a Windows Defender])...
PER <b>dae</b>:
Dopo averlo scaricato, lancia l'installer... accetta le condizioni della Microsoft e installa Windows Defender (che la tua connessione ad Internet sia aperta, così, subito dopo l'installazione e la prima scansione, il tuo Windows Defender potrà venire aggiornato [tramite Windows Update, sempre in background]).

Edited by - monsee on 11/14/2006 16:45:41
dae
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 6:31:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
ma va settato qualcosa?
monsee
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 8:25:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La sola scelta che vien consentita consiste nel decidere se si desidera confluire nella lotta anti-spyware Microsoft (il che vien definito come una sorta di "attivazione piena") o si desidera usufruire unicamente degli aggiornamenti online. Che si opti per l'una o l'altra cosa, Windows Defender invia comunque dati a Microsoft (quando il computer è connesso alla Rete), ma -se si opta per "collaborare"- almeno se ne è pure coscienti...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.