|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
per favore rispondete anche se c'e niente ca fare.In due argomenti precedenti nessuno mi ha risposto.Ho sprecato dei DVD-R per cercare di copiare alcuni telefilm, allora ho comprato un masterizzatore che usa i DVD-ram,bene ho provato con Clone DVD questo mi copia i file e poi scrive sul DVD ram solo che va fino al 2 per cento e poi si blocca sembra che scriva ma passano le ore e niente il mast lampeggia il programma non si può chiudere il disco non si può estrarre il PC non si può spegnere,ho usato il tasto posteriore,cerco di formattare il DVD ,sia in modo rapido che completo arriva fino quasi alla fine e tutto si blocca.Quando riesco ad estrarre il disco lo infilo nel lettore da tavolo e risulta protetto da scrittura e non si può eliminare il blocco,cerco di formattarlo niente,lo rimetto nel mast e con Pinnacle istant write lo formatto, come prima arriva quasi alla fine e tutto si blocca,lo rimetto nel lettore da tavolo ,stavolta non c'e più il blocco di scrittura e funziona la formattazione solo che da più di un ora non va avanti.Così ho capito che invece di buttare un DVD-r butto un più costoso Ram. Vi prego di darmi un aiuto grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
ma ai fatto una prova a masterizzare con i dvd non rw. e prima di iniziare la masterizzazione controlla con calma i vari parametri di clone e vedi se e tutto a posto. anche io o un masterizzatore come il tuo lo uso con nero e non mi crea problemi
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ma ai fatto una prova a masterizzare con i dvd non rw. e prima di iniziare la masterizzazione controlla con calma i vari parametri di clone e vedi se e tutto a posto. anche io o un masterizzatore come il tuo lo uso con nero e non mi crea problemi <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Ho sempre usato DVD-R quindi non riscrivibili e non sono mai giunto a un risultato, qualche volta masterizzava un disco ma sul lettore da tavolo risultava non supportato
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova ad usare dvd shrink 3.2 oppure shrink to 5 se nemmeno questi non vannoaltriemnti può essere4 che gli originali sono graffiati o si sia rovinato il laser dove metti gli originali come è successo a me mettnedo spesso gli originasli nel lettore dvd, mi si è rovitnato
|
|
|
infatti ho comprato un DVDRam nuovo e me lo ha masterizzato ,solo che il lettoreregistratore Panasonic,invece di leggerlo mi dice che non è formattato,ho formattato rifatto la masterizzazionee il lettore sempre dice che non è formattato. Non so tutti masterizzano e leggono su vari lettori, e a me capita così. Ma grazie dei suggerimenti.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
mi è venuto un dubbio prova a metterci dvd originali e vedi se fa la stessa cosa, ci sono lettori dvd da casa, che non elggono i dvd masterizzati
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
io ho due lettori dvd uno da 200 € che non legge quelli masterizzati e uno da €50 che li legge
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> mi è venuto un dubbio prova a metterci dvd originali e vedi se fa la stessa cosa, ci sono lettori dvd da casa, che non elggono i dvd masterizzati <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>hem ,cosa intendi per dvd originali?
|
|
Guest |