|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2006 Posts: 0
|
Salve a tutti, da un po' di tempo il mio pc (Mb Asus A7N8X-X CPU-AMD ATHLON XP 2800 H.D. 80GB HITACHI IDE-7200rpm RAM Ssamsung 512mb-pc 333 DDR Grafica XELO 128 MB ATI 9600SE S.O. Win XP PRO) si avvia autonomamente appena collego la spina di alimentazione alla presa, questo non si era mai verificato prima, ho pensato ad un'interferenza di qualche periferica ma, anche scollegandole tutte il fatto si ripete. Per ora ho risolto con una ciabatta fornita di interruttore, ma vorrei risolvere quanto prima questo problema. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che potrete darmi. Ogni ben.
R.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Il tuo pc è uno tra i pochi a fare queste cose (Rarità assoluta), pensa l'invidia di chi vorrebbe accendere il pc ad una certa ora solo con l'ausilio di un timer che mandi l'impulso....... se prima non ha mai fatto questo e non hai messo le mani sul cablaggio non saprei che altro consigliarti se non quello che hai già fatto tu...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Storia vissuta:spento computer per improvvisa visita parenti,niente scansioni, niente distacco cavi internet e luce,fatto solo aggiornamenti . Giorno dopo,torno da lavoro, macchina accesa???????Al posto di xp appena montato avevo un 98SE(virtuale) . Ho dovuto riformattare da DOS(tutto l'HD), non funzionava niente,fortuna che avevo salvato tutto su CD-RW prima di passare ad Xp.Accidenti ,l'unica volta chr non ho stacato la spina. Questo tipo di ç£:§?/%$*+ non si riproduce (e quindi le ditte di antivirus difficilmente hanno il vaccino, l'unica è sperare nella funzione euristica dell'antivirus, se si fanno le scansioni),il tanghero cura gli scaricamenti da microsoft, si aggrega e poi ti fà la sorpresa, li chiamano gli ovetti pasquali e non sai mai quando il figlio di...§*?^and%$£ si connette e ti fà la festa. P.s. controllato il pulsante di accensione?
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>A meno che non sia come dice solfami, un'infezione, di cui io non ho esperienza, la causa va cercata o nell'interruttore in corto o nella scheda madre con qualche problema. Lascia perdere l'alimentatore perchè fornisce solo la corrente. Io proverei due cose, provare a scollegare il pulsante di accensione dalla scheda madre, se il computer ti si accende anche così, il pulsante non dovrebbe aver nulla. Se invece non si accende, è molto probabile che sia quello in corto, a me una volta è capitato e per capire se era proprio quello il problema ho collegato il pulsante del reset al posto di quello di accensione e funzionava perfettamente (io però non avevo i tuoi sessi problemi). La seconda cosa da fare è ricaricare nel BIOS le impostazioni di default, esistono infatti delle voci che possono agire sull'accensione del PC, anche se non le hai toccate ci può essere stato qualche problema.
Ciao</font id='Verdana'>
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova ad andare nel bios e seleziona load default settinge premi invio salva ed esci e vedi se fa la stessa cosa. altrimenti potrebbe essere uno di quei rari casi che potrebbe dipendere che si avvia automaticamente quando ricevi una telefonata, per questo esiste una voce nel bios che adesos non ricordo, ma che uqualcuino mi ha detto in qualche parte del forum di aiutamici
|
|
Guest |