Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema hardware pc Opzioni
FraCro
Inviato: Saturday, November 11, 2006 10:43:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
CARATTERISTICHE PC

Ho un pentium 4 3400mhz memoria ram ddr 512
2 masterizzatori dvd interni.
scheda video integrata 2 hd uno da 120 e uno da 80 gb. alimentatore 450wat s.o windows xp professional

SITUAZIONE PRECEDENTE ALLA RIPARAZIONE

ho da poco sostituito la scheda madre asrock perche bruciata(IL PC NON SI ACCENDEVA PIU'). Da bpremettere che di tanto in tanto il pc all'accensione si spegneva e poi riparte con il pos ed io non gli davo peso, ed un bel giorno bruciata la scheda madre.

SITUAZIONE ATTUALE

Ora dopo 15 giorni circa la sostituzione della mainboard ha ri fatto il problema ALL''accensione (SI SPENTO E ACCESO DA SOLO AL POSS). e ora non vorrei trascurarlo al fine di bruciare una nuova scheda madre.

CONSIDERAZIONI


Io da neo tecnico ho pensato che sia un problema di alimentatore. Anche perche con un masterizzatore esterno usb avvolte funziona e avvolte sembra che perda potenza.

Scusate se sono stato prolisso e mi sono dilungato ma spero che mi aiutate a capire cos'è grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 11, 2006 10:43:18 AM

 
poldogio
Inviato: Saturday, November 11, 2006 2:46:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sulle asrock ho avuto una sola esperienza e molto negativa, nel mio caso era dovuta al controller sata, effettivamente l'allimentatore non è il massimo della potenza per quello che monti sul pc, ma la cosa più importante sarebbe la sua qualità, quando dici che entra nel pos intendi forse che ti appare la videata di una pagina del bios aperta? se si in quale pagina si apre? di solito su un'altra marca di scheda madre lo fa per indicare dove c'è il problema, comunque, prima della sostituzione dell'alimentatore, fai girare memtest per escludere le ram, anche se avendo la scheda video condivisa non riuscirà a testare quelle condivise dalla scheda video, stacca almeno un masterizzatore(perchè 2?)vedi se ci sono aggiornamenti del bios della scheda madre, controlla il funzionamento delle ventole con i relativi gradi di lavoro della cpu, aggiorna gli eventuali driver del chipset e usb, magari fa sapere se risolvi o per altre info.
FraCro
Inviato: Saturday, November 11, 2006 3:26:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
precisazione problema all'accenzione il pc
si spegne 2 - 3 secondi e si riaccende e fa il boot diagnostica e il riconoscimento poi va in windows dopo tutto ok il computer funziona normalmente
e non lo fa sempre solo avvolte

sia con la skeda madre per un'anno e mezzo Ora morta definitivamente sia con la nuova 15 giorni circa
spook
Inviato: Saturday, November 11, 2006 3:30:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
Il fatto che già, in precedenza, ti dava problemi di accensione avrebbe dovuto metterti in allarme.......... ritengo molto probabile un difetto dell'alimentatore.
Inoltre, considerando il basso costo di questi componenti, una sua sostituzione sarebbe quasi d'obbligo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.