|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2006 Posts: 26
|
quando gioco con hal life 2 nel piu' bello mi salta fuori questa scritta INTERNAL DRIVER ERROR IN IDIRECT3DDEVICE9::PRESENT() cosa devo fare? grazie 1000
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Probabilmente devi installare i driver più recenti della tua scheda video. Per fare ciò devi prima sapere il modello della tua scheda (fai click destro sul desktop/proprietà/impostazioni). Di solito sono di due tipi: "Nvidia GeForce" oppure "ATI Radeon". Prova a dirmi che modello hai e che sistema operativo hai installato sul pc che ti do la pagina giusta dove andare a scaricare il tutto. Altimenti vai su www.ati.com oppure www.nvidia.com dove c'è la sezione "Download drivers" che di solito è molto visibile! By Granuz88
|
|
|
la mia scheda video è una radeon 9550 penso ati grazie
|
|
|
Ecco il link diretto: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-10_xp-2k_dd_36790.exeAlla fine del download fai doppio click sul file così partirà la procedura di Installazione. al termine dovrai riavviare il PC. By Granuz88
|
|
|
OOOPS! SCUSA! il link che ti ho dato sopra non funziona. Prova questo: http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.htmle seleziona la voce "Display Driver" By Granuz88
|
|
|
ho aggiornato il file della scheda video come mi avevi suggerito in effetti ne aveva bisogno però il problema sussiste mi dice sempre INTERNAL DRIVER ERROR IN IDIRECT3DDEVICE9::PRESENT() il pc è vecchio di un anno cosa devo aggiornare ancora? AMD sempron processore 3000+ MMX 3DNow 1,8GHz di memoria 1022mb ram directx 9.0c io non ne capisco molto se mi dessi una mano te ne sarei molto grato grazie 1000
|
|
|
Dalla tipologia del messaggio si dice che c'è un errore nella Direct 3d, che è la libreria per la gestione della grafica. Ho sentito dire che spesso, installando i driver nuovi sopra a quelli vecchi può non cancellare definitivamente quelli vecchi che possono sempre dare problemi. Prova a fare così: Vai in pannello di controllo/ Installazione applicazioni. A questo punto nella lista dei programmi installati, ci dovrebbero essere i driver ATI. Disinstallali e riavvia il PC. Probabilmente al riavvio noterai che l'interfaccia fa un po' schifo e funziona più lentamente. è normale, perchè la scheda video è in una modalità di utilizzo base. A questo punto reinstalla i driver nuovi e prova a guardare cosa succede. Se il problema persiste ti consiglio di scaricarti Ccleaner (lo trovi nella sezione software di aiutamici) ed utilizzalo per fare una pulizia dei file inutili e del registro. Dopodichè non saprei che altro fare! é un peccato che su un pc del genere non riesca a giocare a questo capolavoro. E pensare che ci ho giocato sul mio schifosissimo Pentium 3 800 MHz (Certo, un po' a scatti! he he he). By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
sembrerebbero molti ad avere il tuo stesso problema con il gioco hl2 danno come possibile soluzione quella di giocare ad una risoluzione piu bassa 800x600 guardacaso tutti hanno una scheda ati in ultima analisi se si vuole giocare a risoluzioni più alte consigliano le direct x 8.1 (se si salta in mente di disinstallare le dx9 ti serve un programma di nome dxeradicator) lo trovi qui http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/DirectX-Eradicator.shtml ....ciao rimango in attesa.....
|
|
|
Il bello è che il gioco dovrebbe essere ottimizzato per l'architettura di ATI! Non a caso, a parità di potenza, nei test le schede ATI vanno un po' meglio in questo gioco rispetto alle Nvidia (e poi c'è il logo di ATI sulla scatola del gioco!). Io ho sempre usato nvidia e non mi ha mai deluso! Strano poi il discorso che per giocare a risoluzioni più elevate è consigliato reinstallare le DX 8.1. E' contronatura! Di solito nei videogiochi è straconsigliato avere tutti gli ultimi driver e aggiornamenti! Strano questo mondo! By Granuz88
|
|
|
innanzitutto grazie per l'interessamento molto probabilmente è successo come dicevi tu ossia i driver nuovi non hanno sovrascritto bene quelli vecchie, seguendo la procedura di eliminare tutti i drive ati dal pannello di controlloe caricando il nuovo aggiornamento della scheda ora tutto funzia alla perfezione (spero di non parlare troppo presto) ancora un grazie di cuore per il vostro interessamento ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Infatti chimera 1, è buona norma disinstallare SEMPRE i vecchi driver prima di mettere i nuovi.
|
|
Guest |