Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come cambiare la sequenza del boot Opzioni
salentino
Inviato: Friday, November 10, 2006 4:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Aiuto sono disperato.Vorrei riinstallare il mio xp ma non riesco a mettere in cima alla lista del boot il cd :mi spiego,scendo con le freccette ma non riesco ad evidenziare la scelta .Quale combinazione di tasti devo usare?
Sponsor
Inviato: Friday, November 10, 2006 4:18:31 PM

 
poldogio
Inviato: Friday, November 10, 2006 4:56:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Immagino tu stia parlando delle impostazioni del boot dal bios, con le freccette posizionati sull'unità cd schiaccia invio, poi prima di uscire devi andare sulla voce exit e save changes o una voce simile, schiaccia invio e poi y. Se intendi altro riposta.
salentino
Inviato: Friday, November 10, 2006 6:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Immagino tu stia parlando delle impostazioni del boot dal bios, con le freccette posizionati sull'unità cd schiaccia invio, poi prima di uscire devi andare sulla voce exit e save changes o una voce simile, schiaccia invio e poi y. Se intendi altro riposta.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ti ringrazio per avermi risposto ma quando mi posiziono sull unita' e premo invio il computer parte come se ho premuto esc ,dunque non succede niente
poldogio
Inviato: Friday, November 10, 2006 6:51:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Posta il modello di scheda madre, poi vedo la combinazione giusta.
salentino
Inviato: Saturday, November 11, 2006 12:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Posta il modello di scheda madre, poi vedo la combinazione giusta.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Scusa la mia ignoranza ma dove trovo la scheda madre?
salentino
Inviato: Saturday, November 11, 2006 12:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Posta il modello di scheda madre, poi vedo la combinazione giusta.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Scusa la mia ignoranza ma dove trovo la scheda madre?
poldogio
Inviato: Saturday, November 11, 2006 3:14:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Scusa, partivo dal fatto che tu conosca il modello dalla scheda madre che hai nel pc, se è un pc di marca posta il modello e la marca del pc, se è un assemblato cioè costruito da un tecnico dovresti avere comunque una documentazione con il nome della scheda madre, altrimenti scarica questo programma e dovrebbe darti la marca della scheda madre:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986
salentino
Inviato: Saturday, November 11, 2006 4:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scusa, partivo dal fatto che tu conosca il modello dalla scheda madre che hai nel pc, se è un pc di marca posta il modello e la marca del pc, se è un assemblato cioè costruito da un tecnico dovresti avere comunque una documentazione con il nome della scheda madre, altrimenti scarica questo programma e dovrebbe darti la marca della scheda madre:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

il nome della scheda madre mi dice sconosciuto.E adesso?
poldogio
Inviato: Saturday, November 11, 2006 6:37:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Prova a andare qui e vedi se nella descrizione riesci a ricavarne qualcosa:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788&pag=1
oppure qui:
http://www.dotnethell.it/tips/CambiareUnitaAvvio.aspx
enzopironi
Inviato: Saturday, November 11, 2006 7:39:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
prova cosi all'avvio del pc alla prima schermata premi il tasto CANC se ti fa entrare nel bios tramite i tasti di direzione(sono quelli sotto al tasto CANC)
arrivi nel boot da qui sposta (con i tasti +e-)il lettore cd come boot primario salva e esci
inserisci il disco di XP e riavvii
dovrebbe funzionare ma se la tua scheda a un'altra sequenza devi dirci il modello della scheda madre ok
solfami
Inviato: Saturday, November 11, 2006 8:00:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Non ricordi dove hai messo i CD che hai avuto con la macchina?
Uno è della scheda,uno della stampante,ecc..
Se non li hai(porca miseria acci al tuo venditore) devi aprire il chaser e leggertelo.
tonirocco
Inviato: Sunday, November 12, 2006 10:05:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/9/2006
Posts: 0
vai nel bios inserisci il cd di sitema selezioni la voce cd room e dai invio muovedoti con le frecce leggi tutto quello che ti dice di seguito e con invio selezioni la partizione......o le varie cose che devi selezionare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.