Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampare senza fili Opzioni
Frada82
Inviato: Friday, November 10, 2006 11:47:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Salve a tutti credo che questo sia il forum giusto per porre questo tipo di problema. Io principalmente utilizzo il mio portatile per collegarmi ad internet tramite connessione wi-fi, il modem è collegato ad un pc fisso tramite il cavo di rete. Ora ero interessato a sapere se era possibile usufruire della stampante collegata al fisso mandando in stampa documenti salvati sul notebook. Nessuno è sato in grado di spiegarmi dettagliatamente cosa devo fare o addirittura comprare per realizzare questa cosa. Aspettando vostre risposte vi ringrazio anticipatamente. Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, November 10, 2006 11:47:59 AM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, November 10, 2006 12:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Devi semplicemente creare una rete wireless tra i due pc,e condividere la stampante e se vuoi anche cartelle(Pannello di controllo1Stampanti e fax\condivisione\condividi stampante,stessa cosa per le cartelle).
Quello che ti occorre è un router wireless se non vuoi collegarti fisicamente al fisso,altrimenti colleghi il modem via usb(se non è interno)e il notebook alla scheda di rete con un cavo cross,creando una rete Lan.Se hai dubbi chiedi ancora.
Frada82
Inviato: Friday, November 10, 2006 3:39:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
Frada82
Inviato: Friday, November 10, 2006 3:40:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
Frada82
Inviato: Friday, November 10, 2006 3:40:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
Frada82
Inviato: Friday, November 10, 2006 3:40:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, November 10, 2006 11:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il router và installato così:
1)Colleghi il cavo telefonico al router
2)Con il cavo di rete colleghi il fisso ad una porta del router(di solito la n°4,ma è indifferente).
3)Inserisci l'alimentatore alla rete elettrica e quindi al router.
Questo è il collegamento iniziale.
Per la configurazione segui le istruzioni del modello che sceglierai.Io ho un NetGear e ha la configurazione guidata a schermo.Dovrai immettere dati che riguardano te e il tuo provider Adsl.
Quindi passi alla creazione della rete vera e propria.Ti consiglio di seguire quella guidata di Windows,e di leggerti questa guida,al seguente indirizzo:
http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETI
Chiedi consigli sui punti che non ti saranno chiari.Non scoraggiarti è più facile di quel che sembra in apparenza.





Frada82
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 9:57:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2006
Posts: 0
Grazie mille l'ho fatto e funziona benissimo....Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.